Scritta da: Maria Suppa
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
Le paure sono amiche sincere che ci fanno capire da quale porta il coraggio può entrare.
Commenta
Le paure sono amiche sincere che ci fanno capire da quale porta il coraggio può entrare.
È quando non hai più nulla da perdere, che trovi il coraggio di cambiare la tua vita. Chiudi gli occhi, prendi aria. E ti lanci. E senti di nuovo il tuo cuore battere. Libera di vivere. Libera di volare!
Quando la passività eccede per l'inerzia e assenza di coraggio ci sono più cadaveri ambulanti che nelle tombe.
La mancanza di fiducia sulla vita e di conseguenza su se stessi è il peggior atto di egoismo e di codardia che una persona può realizzare verso se stesso e verso gli altri.
Alle persone non manca l'iniziativa di fare il primo passo in amore, il fatto è che manca la voglia di farlo.
Sai chi sono i coraggiosi? Sono quelli che sfidano la corrente, sono quelli che non fuggono dalle tempeste ma le affrontano. Sono quelli che quando vedono una difficoltà; combattono non si arrendono! Sono quelli che ci mettono il cuore in tutto e per tutto!
Perché le paure sono sempre incise a "scavernare" in profondità ed il coraggio è fatto di croste che si sollevano per colpi di unghia decisi.
Tutti hanno paura di morire e nessuno ha il coraggio di vivere.
Le persone che hanno sofferto sono le più pericolose, perché pur temendo il dolore conosco la loro forza e sanno come sconfiggerlo. La loro paura è pari al loro coraggio. Non si fermeranno di fronte a niente e nessuno e sapranno ingoiare tutte le lacrime, sapranno alzarsi dopo aver toccato il fondo. Chi ha sofferto ha un cuore grande perché conosce il bene e conosce il male e ha rinchiuso in se tutto l'amore e il dolore. Sapranno sempre allungare una mano per fare una carezza e trovare una parola per confortarti, ma non sottovalutarle mai, perché sapranno ucciderti nel momento in cui tu cercherai di farlo con loro.
Le incertezze imprigionano i voli nei cieli della vita, perché incutono il timore di tentare.