Scritta da: Angela Salvi
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
La gente non si stanca di fare del male e nonostante tutto trova anche il coraggio di parlare!
Composta giovedì 13 marzo 2014
La gente non si stanca di fare del male e nonostante tutto trova anche il coraggio di parlare!
Avere il coraggio di restare in piedi quando il mondo ti punta contro è difficilissimo. Avere il coraggio di restare indifferenti di fronte alle parole "di troppo" è un atto di intelligenza. Ma restare sereni e con il sorriso di fronte a chi fa di tutto per farti piangere è dimostrazione di grandissima forza e sicurezza interiore.
Il coraggio è ciò che determina il completamento di ogni azione, sia essa buona o cattiva; ma una volta conclusa, ci vuole ancora coraggio per confermarne la paternità e se del caso, anche il pentimento.
Oggigiorno alzarsi con una buona dose di buonumore, non è solo una necessità ma è anche una grande dimostrazione di coraggio!
La paura è il male primario, tutti gli altri ne conseguono.
Il coraggio è intessuto di paura.
Abbiamo paura di un mondo che non ci appartiene. Un mondo che spesso sentiamo distante, diverso e ostile. Sembra strano come si vedono persone pronte a predicare rispetto e valori importanti per poi vivere dimenticandosi di essi. L'ipocrisia è qualcosa di ostile a chi vive schietto e al fine di essere se stesso. La falsità ci circonda ed è sempre più difficile riconoscerla. Oggi è fondamentale fidarsi di se stessi, credere in se stessi e tenere alta la voglia di farcela.
La forza ed il tuo coraggio indicheranno sempre la giusta strada da percorrere.
È il mettersi costantemente in gioco, nonostante gli ostacoli, che ci libera dal tunnel dell'insicurezza e della paura. Sfidarsi, affrontando ciò che ci blocca e ci limita, rappresenta una fonte benigna di opportunità, utili per la nostra crescita personale.
Poche cose riescono a dominarci, quanto le nostre paure radicate e inconsce.