Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
La paura è l'artefice dell'incompiuto.
Commenta
La paura è l'artefice dell'incompiuto.
Vorrei estinguere il vuoto che ho dentro, trovare il mio punto di riferimento. Angosce, ansie, paure... Voglio solo lasciarmi alle spalle queste torture.
Il più grande atto di eroismo è rialzarsi e sterminare le metastasi della paura.
Basta così poco per tornare ai ricordi che hanno lacerato il cuore, basta una frase, un momento per rivivere ciò che ci ha tolto il respiro, e basta un attimo per avere di nuovo paura.
Una delle sfide più difficili di questi tempi è riuscire a trovare tempo e coraggio di sfidare se stessi.
Il grande coraggio non è affrontare sempre le cose con grinta nonostante tutto, ma sapersi rialzare nel momento in cui sembra tutto finito.
Quest'anno ho deciso di decorare l'albero con emozioni e sentimenti, con sorrisi e comprensioni, voglio cambiare non voglio le solite cose. In cima metto come stella il rispetto verso il prossimo, poi appena sotto ci addobbo l'amicizia vera, quella che come "l'amore" non termina mai. Poi infiocchetto la sincerità e associato con la pace li posiziono al di sotto dell'altruismo. Queste cose uniche e magiche renderanno speciale il mio Natale.
Per te è questo bacio nel vento. Spero che questo bacio alitato dall'ottimismo ti conforti, ti sostenga e non ti faccia mai sentire solo. Questo bacio è Per teche sei ferito, tradito ma fai di tutto per non arrenderti. Per te, che sorridi nonostante nel cuore nascondi migliaia di lacrime!
Gente che sa tirar fuori coraggio e palle dietro ad un pc, convinta che l'offesa arrivi e colga ne segno. Peccato che dimostrano zero intelligenza, perché di ciò che si dice dietro ad un pc poco ce ne può fregare. E peccato non si capisca che se non conti poi molto qua dietro a questo schermo figuriamoci quanto tu possa contare nella realtà!
La gente vive nel terrore. Nella paura di perdere le attenzioni degli altri, che si perda la fiducia in loro, l'affetto. E poi quando quel momento giunge, neppure se ne accorge.