Scritta da: Ruggero Raba
in Frasi & Aforismi (Natura)
Il mondo è eterno, ma le sue singole parti non sono sempre uguali.
Commenta
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Il mondo è eterno, ma le sue singole parti non sono sempre uguali.
L'onda sciacqua, sciaborda, scroscia, schiocca, schianta, romba, ride, canta, accorda, discorda.
Nella lotta fra te e il mondo asseconda il mondo.
L'animale c'era prima di noi, ci sarà dopo di noi.
Ho sempre disegnato animali, sono meglio degli uomini.
La natura è crudele... e noi non siamo forse parte della natura? Niente di quel che facciamo potrà mai essere innaturale, dato che la nostra volontà è un prodotto della natura, e pertanto essa stessa naturale.
Parla forse il Cielo? Eppure le stagioni seguono il loro corso e le creature continuano a nascere.
Ma il capodoglio non respira che un settimo, o una domenica, di tutto il suo tempo.
Una grandissima parte di quello che noi chiamiamo naturale, non è; anzi è piuttosto artificiale: come a dire, i campi lavorati, gli alberi e le altre piante educate e disposte in ordine, i fiumi stretti infra certi termini e indirizzati a certo corso, e cose simili, non hanno quello stato né quella sembianza che avrebbero naturalmente. In modo che la vista di ogni paese abitato da qualunque generazione di uomini civili, eziandio non considerando le città, e gli altri luoghi dove gli uomini si riducono a stare insieme; è cosa artificiata, e diversa molto da quella che sarebbe in natura.
La natura unisce qualche volta alle nostre azioni effetti e spettacoli con una specie di prefazione cupa e intelligente, come se volesse farci riflettere.