Scritta da: Luciano Meran Donatoni
in Frasi & Aforismi (Morte)
Solo al capezzale della morte si potrà capire com'era meglio vivere la vita.
Composta venerdì 9 agosto 2013
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
Solo al capezzale della morte si potrà capire com'era meglio vivere la vita.
Parole che giungono al cuore facendolo sanguinare, prostrato agli accadimenti passati, ma con la radiosa speranza di bellissimi momenti futuri. Il cerchio si chiude nell'attesa della nuova resurrezione, così com'è per le stagioni che sottomettono la natura ma che l'accarezzano con i loro contributi d'amore per spalancare le porte del cuore ad un tempo migliore!
Di sicuro almeno io non sentirò la mia mancanza.
La morte è il vero oblio di chi non crede realmente alla vita.
Non lamentarti troppo per la tua vita, d'altronde; l'eternità ti servirà per rimpiangerla.
Mentre qualcuno festeggia una nascita, un compleanno o una rinascita. Qualcun altro muore.
La morte mi è rimasta accanto per molti anni, mi serviva il suo monito perché volevo essere migliore e non perdere nemmeno un prezioso istante di quelli che restavano. Il tempo è trascorso in questa fatica immane, un sentiero sempre in salita ed ora, che finalmente siedo in cima alla vetta godendo del paesaggio, mi accorgo che la morte mi ha lasciata sola a festeggiare la meritata conquista.
La morte è la grande incognita, raccoglie tutto quello che abbiamo costruito e lo distrugge in un momento, eppure c'è chi non la teme ed io vorrei essere tra questi.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili visitate da gente che le ha sostituite.
Non so se ho più paura di morire o di essere già morto.