Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
Sono corsa a casa volando, leggera come un aquilone lanciato contro le nuvole. Saltellavo, sorridevo come un bimbo davanti a un giocattolo nuovo. Volevo cantare, gridare al mondo intero il suo nome, raccontare che poteva essere vero. E il resto del mondo diminuiva, rimpiccioliva a vista d'occhio, perdeva importanza. La terra con tutti i suoi problemi era troppo piccola per contenere la mia felicità!
Canta! Perché il bagno sul finir del giorno Sai che laverà via il fango più immondo! Pazzo è colui che si rifiuta di cantare; Dell'Acqua Calda non vi è piacer più salutare!
Dolce è della pioggia che cade intorno il suono, E del ruscel che scorre dal colle al pianoro; Ma meglio della pioggia e dell'impetuoso torrente, È l'Acqua Calda di un fango fumante e bollente.
D'acqua fredda il bisogno noi risentiamo a volte Per cavare la sete e procurar sollievo; Ma in questi casi è meglio di Birra una botte E giù per la tua schiena Acqua Calda a dirotto.
Bello è veder l'acqua zampillare E da una fonte limpida al sole scintillare, ma suono di fontana non sarà mai sì piacevole Come dello sguazzar nell'Acqua Calda il rumor allettevole!
I bambini vennero presto per assistere all'impiccagione. Era ancora buio quando i primi tre o quattro uscirono furtivamente dai casolari, silenziosi come gatti nei loro stivali di feltro.
"Hai ancora voglia di lasciare la Contea, ora che il tuo desiderio di vedere gli Elfi è stato esaudito? ", Frodo gli chiese. "Sì, signore. Non so come spiegarlo, ma da ieri mi sento diverso. Mi sembra di vedere avanti a me, lontano. So che percorreremo una strada lunghissima verso l'oscurità; ma so che non posso tornare indietro. Non è per vedere Elfi, né draghi, né montagne che ora voglio... Non so nemmeno io che cosa voglio esattamente: ma ho qualcosa da fare prima della fine, qualcosa che si trova avanti a me e non nella Contea. Devo arrivare fino in fondo, signore, non so se mi capite".
"Non mi sembra giusto". Si strinse nelle spalle, i suoi occhi però erano sempre intensi. Abbozzai una risata, ma non ero divertita. "Non te l'hanno ancora detto? La vita non è giusta".