Scritta da: Lella Mcidw
in Frasi & Aforismi (Libri)
Ma se non mi ami lascia che mi trovino. Meglio che il loro odio tolga la mia vita, e non che la tardi senza il tuo amore.
dal libro "Romeo e Giulietta" di William Shakespeare
Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
Ma se non mi ami lascia che mi trovino. Meglio che il loro odio tolga la mia vita, e non che la tardi senza il tuo amore.
Chi non ha mai avuto una ferita, ride di chi ne porta i segni.
Occhi, guardatela un'ultima volta, braccia, stringetela nell'ultimo abbraccio, o labbra, voi, porta del respiro, con un bacio puro suggellate un patto senza tempo con la morte che porta via ogni cosa.
O mio amore, mia sposa! La morte, che ha già succhiato il miele del tuo respiro, nulla ha potuto sulla tua bellezza.
Ho lottato invano. Non c'è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami.
Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercar di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere il sole? Siamo nati fortunati, pensò...
Il mio personale solstizio, l'inizio di una stagione che vivrò un giorno alla volta. M'involerò verso il futuro su ali intessute di mistero, senza guardarmi indietro. Tu sei tu e io sarò io, oggi e ancora oggi, e il futuro lasciamolo al domani. Lascia che siano le stelle a tenerci d'occhio. Che ciascuno di noi percorra la propria orbita, confidando che un giorno ci incontreremo ancora. Possa il nostro prossimo incontro essere non un ritrovarsi ma una dolce collisione di due destini!
È l'amore a creare la propria magia.
- E cosa chiedi?
- Non lo so. Qualcosa. Qualcosa. Invece di niente
- Non è "niente", è Perry Delloplane... e qualunque cosa si tiri dietro. È quello che è. Forse ti sforzi troppo di appiccicarci un nome.
- Un'etichetta. Gli ho detto che odio le etichette. Forse prendevo in giro me stessa.
- O forse l'incertezza ti mette a disagio. Capita ache al resto della razza umana. Se seduta in un'aula insieme a miliardi di persone, tutte che si sforzano d'imparare la stessa lezione.
- Che sarebbe?
- Come Accettare l'Incertezza. La risposta: Vivi nel presente. Non nel passato. E nemmeno nel domani. Solo nel presente. Vivi ogni istante, ora. Non aspettare il domani. Sai cosa fai quando passi il tuo tempo a chiederti come andrà con Perry? Rinunci al presente. L'oggi ti chiama, tenta di attirare la tua attenzione, ma tu sei concentrata sul domani e l'oggi scivola via come l'acqua nello scarico. E la mattina dopo ti svegli e l'oggi che hai sprecato è passato per sempre. È diventato ieri. E non saprai mai se per te quei momenti avevano in serbo per te momenti meravigliosi.
Qui, ora, Alvina, Stargirl: ogni cosa si dissolse come una nuvola di schiuma. Ero uscita da me stessa. Non ero in nessun luogo, ero dappertutto. Niente quando. Niente poi. Nient'altro che adesso. Esistevo in uno stato così rarefatto da sfuggire alla presa della memoria.