Libri

Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.


Scritta da: Nymphetamine_92
in Frasi & Aforismi (Libri)
"Era un carro funebre lustro ed elegante. I cavalli tenevano la testa bassa, quasi in segno di rispetto per il loro solenne carico.
Nessun altro si voltò a guardare. [...]
Una cerimonia ebbe inizio e improvvisamente terminò in un tranquillo cimitero lì vicino.
Scrutai i presenti tra la nebbia. Era come vivere in un sogno dove ogni cosa era una macchia indistinta, e scacciai la vaga sensazione che non mi sarei dovuto trovare lì. Dalla mia posizione accanto al cancello l'orazione del sacerdote suonava attutita. [...]
Erano le esequie più tristi a cui avessi mai assistito. [...]
Non vi fù nemmeno un fiore, nemmeno una lacrima".
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Virgink
    in Frasi & Aforismi (Libri)
    Il poeta tedesco Johann Wolfgang Goethe disse: Colui che non sa darsi conto di tremila anni rimane nel buio e vive alla giornata. Non voglio che tu sia così. Voglio che tu conosca le tue radici storiche. Soltanto in questo modo diventerai un essere umano. Soltanto in questo modo sarai qualcosa di più di una scimmia. Soltanto in questo modo eviterai di fluttuare nel vuoto.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Angela Gre
      in Frasi & Aforismi (Libri)
      Sono passati millenni ma gli uomini non sono mai riusciti a capire l'amore. Quanto dipende dal corpo e quanto dalla mente? Quanto dal caso e quanto dal destino? Perché certe coppie perfette falliscono, e altri abbinamenti per quanto impossibili prosperano? Non ne so più di quanto ne sapessero loro.
      L'amore, semplicemente, è dove è.
      Vota la frase: Commenta