Libri

Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.


in Frasi & Aforismi (Libri)
Mio padre, signore, vedeva in quest'azione un miracolo. Mio padre credeva ad un benefattore uscito per noi dalla tomba. Oh qual commovente sentimento, signore, era questo... e mentre io stesso non ci credevo, ero ben lontano dal voler distruggere questa fede nel suo nobile cuore! Così quante volte ci pensava, pronunciando a bassa voce un nome, nome di un amico molto caro, il nome di una amico perduto! E quando fu vicino a morte, quando l'approssimarsi dell'eternità ebbe dato al suo spirito qualche cosa della chiaroveggenza della tomba, questo pensiero, che fino ad allora non era che un dubbio, divenne convinzione, e le ultime parole che pronunziò morendo furono queste: "Massimiliano, egli era Edmondo Dantes!"
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rora_MaryCris
    in Frasi & Aforismi (Libri)
    Per primo viene il fuoco, il sangue per secondo...
    Terza è la tempesta, che al quarto annega il mondo...
    Al cinque c'è la rabbia, al sei l'odio abissale...
    Settima è la paura, ottavo il più gran male...
    Il nove è la tristezza, e dieci fa il dolore...
    All'undici la morte... poi il dodici, l'amore...
    Tredici passi alla porta del Diavolo...
    Dall'Uomo Nero non si torna, non si torna davvero...
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rora_MaryCris
      in Frasi & Aforismi (Libri)
      "Avete la mia fiducia" disse a Niall e ai segugi.
      "Ne sono, se siamo, onorati" rispose Niall e si chinò su di lui per dirgli con un filo di voce "ma resistere alle tentazioni non è il punto di forza del Re del Buio."
      E con un sorriso malevolo si voltò e sferrò un pugno a Keenar con tanta violenza da fargli sbattere la testa contro il muro con un tonfo sordo. [...] Le danzatrici dell'abisso fremevano. E Niall si leccò le nocche insanguinate. "Accordo concluso. Nessuno aveva detto che il sangue da versare dovesse essere tuo, Seth."
      Vota la frase: Commenta