Scritta da: Luca Englaro
in Frasi & Aforismi (Lavoro)
Come sia possibile sopportare la vera e profonda noia di non fare con scrupolo tutto ciò che si fa, foss'anche battere un chiodo, è difficile spiegarlo.
Commenta
Qui trovi Frasi sul Lavoro. È disponibile anche la sezione apposita per gli auguri per il lavoro.
Come sia possibile sopportare la vera e profonda noia di non fare con scrupolo tutto ciò che si fa, foss'anche battere un chiodo, è difficile spiegarlo.
C'è la diffusa tendenza da parte delle imprese, a considerarti un beneficato, per la sola ragione che pagano il tuo lavoro.
Se gli uomini hanno la capacità di inventare nuove macchine che tolgono lavoro ad altri uomini, hanno anche la capacità di rimetterli al lavoro.
Il lavoro è uno dei tanti modi per allontanare il pensiero della morte.
Se si escludono istanti prodigiosi e singoli che il destino ci può donare, l'amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore approssimazione concreta alla felicità sulla terra. Ma questa è una verità che non molti conoscono.
Niente al mondo può sostituire la tenacia. Il talento non può farlo: non c'è niente di più comune di uomini pieni di talento ma privi di successo. Il genio non può farlo: il genio incompreso è quasi proverbiale. L'istruzione non può farlo: il mondo è pieno di derelitti istruiti. La tenacia e la determinazione invece sono onnipotenti.
Tieni in pugno il tuo lavoro, o sarà lui a tenere in pugno te!
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Nessun uomo ha mai detto sul suo letto di morte: "Mi sarebbe piaciuto trascorrere più tempo in ufficio".
Non ci può essere una crisi la settimana prossima. La mia agenda è già piena.