Scritta da: Andrea Baron
in Frasi & Aforismi (Lavoro)
L'intelligenza è l'abilità di riuscire ad evitare il lavoro, portando comunque a compimento i propri compiti.
Commenta
Qui trovi Frasi sul Lavoro. È disponibile anche la sezione apposita per gli auguri per il lavoro.
L'intelligenza è l'abilità di riuscire ad evitare il lavoro, portando comunque a compimento i propri compiti.
Beethoven è stato definito un genio. Ma non si deve dimenticare che la sua genialità era basata su un continuo sforzo. Tutto dipende da un forte impegno e dalla tenacia. Non si può diventare una persona di valore con un atteggiamento noncurante, pensando che in qualche modo le cose si aggiusteranno. Il motto di Beethoven era infatti: "Non un giorno senza una riga." Ogni giorno puntualmente egli scriveva musica. Il grande musicista non arriva mai al tramonto senza aver lavorato con assiduità. Sfidarsi costantemente è fonte di grande forza.
I call center sono le fabbriche del terzo millennio!
Tecnocrati, sono quelli che, quando gli fai una domanda, una volta che hanno finito di rispondere non capisci più la domanda che hai fatto.
Like diving into an Olympic pool, swimming the length underwater, then emerging gasping for breath. It's so noisy that it's quiet, you can't hear; the flashlights are so blinding that it's dark, you can't see.
È come nuotare in una piscina olimpionica, nuotando sott'acqua per tutta la lunghezza, e quindi emergere annaspando per respirare. È talmente rumoroso che è tranquillo, non puoi sentire; i flash delle macchine fotografiche sono così accecanti che è scuro, non puoi vedere.
Gli affari sono come l'andare in bicicletta: o continui a muoverti o cadi per terra.
La vita delle persone che lavorano è noiosa. Interessanti sono le vicende e le sorti dei perdigiorno.
Se ti assumi un ruolo al di sopra delle tue possibilità, non solo ci fai una brutta figura, ma tralasci anche il ruolo che potevi svolgere.
Il giornalista è uno che, dopo, sapeva tutto prima.
Lo schiavo si affeziona. L'impiegato no.