Questo sito contribuisce alla audience di
Quella di Eluana non è più vita, porre termine al suo calvario è un atto di misericordia.
Non è tollerabile accanirsi ancora né proseguire questo stucchevole can can. C'è poco da dire: l'alimentazione e l'idratazione artificiali sono assimilabili a trattamenti medici. E se una cura non porta a nessun beneficio può essere legittimamente interrotta.

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Monsignor Giuseppe Casale, Arcivescovo emerito di Foggia-Bovino.
    È stata frase del giorno
    sabato 7 febbraio 2009

    Commenti


    18
    postato da , il
    bhà, quella dell'arcivescovo, benchè emerito, non mi pare in linea con la versione ufficiale della Chiesa a acui appartiene e neppure con quella della stragrande maggioranza dei fedeli praticanti. Dopo le pecore senza pastore, ecco un pastore sena pecore! CIAO!
    17
    postato da , il
    x fabriziob
    sai è vero che nessuno può giudicare se è giusto o no vivere così, ma te stai parlando di bambini che comunque riescono a venire a scuola e che un minimo di comunicazione ce l'hanno, non è giusto che si parli di una ragazza e si facciano vedere foto di prima che avesse l'incidente non è lei, lei era alimentata artificialmente e non è la stessa cosa essere handicap,perche l'ipocrisia delle persone non hanno avuto il coraggio di far vedere come veramente era ridotta e solo un genitore che arriva a prendere un decisione del genere può capire, al di fuori dal moralismo e dalla politica, lasciate in pace dei genitori che non meritano tutto ciò dopo quello che hanno vissuto in questi ultimi 20 anni.
    16
    postato da , il
    ma  lo  sapete  che  SIlvio Berlusconi che  si  riempie la bocca  di  belle  parole,ha  fatto   abortire sua moglie veronica Lario,al  7 mese di  gravidanza  xchè aveva un figlio  malformato in grembo?  8 aprile 2005 Veronica Lario in  un intervista al corsera nel periodo in cui  si  dibatteva sulla  procreazione assistita,annunciò  che sarebbe  andata a votare,motivando la cosa col fatto  che  alcuni anni  prima aveva dovuto abortire.Comunque penso  che peppino  englaro  ha  fatto  una  scelta  giusta  e  sofferta  che  dobbiamo  rispettare
    15
    postato da , il
    mi spiace ma nn sono d'accordo
    14
    postato da , il
    a tutti quelli che pensano che quella di eluana non è vita chiedo allora cosa ne facciamo dei bambini malati o con handicap e totalmente dipendendenti da altri?
    sono insegnante e nella mia scuola c'è un ragazzo praticamente nelle stesse condizioni di eluana, l'unica differenza è che comunica (se così vogliamo dire) attraverso il battito delle ciglia.
    Bisogna forse interrompere di alimentarlo e somministrargli bevande? la sua è vita? chi sono io per dire cosa è vita e cosa non lo è?

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.35 in 20 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti