Scritta da: Maria Salvatrice Chiarello
in Frasi & Aforismi (Mamma)
L'amore della mamma non ha ne limiti né confini. La mamma ha un cuore solo, ma il suo amore lo dà ai figli in egual modo.
Commenta
Qui troverai tutte le frasi dedicate alla mamma. Se vuoi festeggiarla, scegli tra le frasi per gli auguri per la festa della mamma.
L'amore della mamma non ha ne limiti né confini. La mamma ha un cuore solo, ma il suo amore lo dà ai figli in egual modo.
Oggi, domani, ogni giorno sei con me, vorrei sentire il tuo abbraccio,. Mi addormento e so che verrai a darmi una carezza un attimo, vai via. Sono mamma, non posso pensare di lasciare i miei figli, dare un dolore, uno strazio al loro cuore, un abbraccio mancato, sapere che non potranno avere il loro punto fermo, la mamma.
Voglio una mamma che mi consideri il migliore del mondo, sappia di sbagliarsi, se ne freghi. Io ce l'ho.
Una docile chioccia che, con un tocco, diventa un feroce assassino. È forse fantasia? Provate a toccare con un dito il cocco di mamma mia.
Il vero amore è esclusivo? Mamma mia, no! Parola di mia sorella.
Se io sto bene, lei sta bene. Se io sto male, lei interviene.
Non ricordo come era la mia vita prima che arrivassi tu: sei il mio passato! Ogni istante che vivo riempi i miei pensieri: sei il mio presente! Attraverso i tuoi occhi vedrò il mondo di domani: sei il mio futuro!
Non esiste alba più bella che il risveglio della propria madre.
Sono tante le cose ci ci affascinano. Ma la cosa più bella in assoluto, è la mamma. Lei che non si arrende mai, che lotta contro tutti e tutto, anche dopo la catastrofe. Pozzo d'amore, di affetto, sincerità. La mamma, la più bella tenerezza, la donna, l'amica, che ogni figlio ha con se, l'unica a darci amore vero. Puro. L'unica su cui contare. La mamma, la più gran meraviglia del mondo!
Io sono la vostra mamma e per sempre, per voi, ci sarò. Vi medicherò quando cadrete dalla bici, vi porgerò una spalla sulla quale piangere quando scoprirete l'amore, vi aspetterò alzate quando farete tardi, vi aiuterò a fare le valigie quando deciderete di spiccare il volo. Soffrirò con voi e per voi, ma lo nasconderò perché anche questo è essere mamma.