Scritta da: Kicco
in Frasi & Aforismi (Mamma)
Il desiderio più bello per un figlio, è poter contare le rughe sul viso della propria mamma ed invecchire insieme a lei.
Commenta
Qui troverai tutte le frasi dedicate alla mamma. Se vuoi festeggiarla, scegli tra le frasi per gli auguri per la festa della mamma.
Il desiderio più bello per un figlio, è poter contare le rughe sul viso della propria mamma ed invecchire insieme a lei.
Le mamme insegnano lezioni di vita e sono sempre presenti nelle difficoltà che si presentano davanti ai loro figli. Le madri sono sagge, hanno una risposta pronta a tutte le domande e aiutano a realizzare i sogni dei propri cari. Un augurio sincero di una magnifica giornata di festa e che anche i loro desideri si possano tramutare in realtà il prima possibile.
Le mamme, anche se sono volate in cielo, guardano dall'alto i propri cari, vorrebbero guidarli attraverso le molteplici vie di questo mondo sempre più complicato. Auguri care mamme, voi sarete sempre presenti nei nostri pensieri e continuerete a profumare d'amore anche se non ci siete più.
Troppe emozioni in una sola parola, troppi sentimenti nel chiamare "mamma", e lei che dà la vita e non si stanca mai, sempre al tuo fianco e spesso non lo sai. Non vuole mai regali, nemmeno inviti a cene, lei basta una carezza e un ti voglio bene. È sempre in pensiero se torni tardi a casa, ma con un "scusa mamma" la sua tristezza passa.
A volte ci sforziamo di dedicare le parole più belle a nostra madre per esprimerle tutto l’affetto che nutriamo per lei, quando poi in un grande abbraccio c’è già la più bella dedica che possa ricevere.
Con il primo raggio di luce ti chiamai per ricevere baci instancabili, eri tu che mi donavi sguardi, eri tu che mi cullavi per sottrarmi al buio ed ora accarezzo le tue rughe per trattenerti nel mio tempo.
Sei tu la madre del mio sorriso e del mio pianto
Per il tuo testardo amore la terra s'inventò una vita.
La ricchezza non è il denaro né un grande immobile, ma una madre che dedica tutto il tempo ai propri figli con amore, sacrificando la propria vita pur di vederli felici.
La mamma è come una botte di legno pregiato, all'interno però non c'è del buon vino. Ma conterrà un esserino che diventerà persona. Grande mistero di un atto d'amore.
Ed era buio ma non avevo paura. Mi toccavo il ventre come si tocca la terra quando è fertile, feconda. Parlami, ti dicevo. E tu scalciavi. E io ero felice. E in quel momento non c'era niente che potesse dividerci. Non più io e te. Ma noi due. Mamma e figlio. E poi sei nato. E ti ho amato dal primo momento. Non sono solo una donna, adesso, sono una mamma. La tua mamma.