Scritta da: Enif
in Frasi & Aforismi (Mamma)
Non voglio più essere solo mamma, per questo ti chiedo di farmi nascere.
Composta lunedì 1 maggio 2017
Qui troverai tutte le frasi dedicate alla mamma. Se vuoi festeggiarla, scegli tra le frasi per gli auguri per la festa della mamma.
Non voglio più essere solo mamma, per questo ti chiedo di farmi nascere.
C'è stato un tempo, non lontano, in cui le mamme erano davvero ricche, perché avevano tanti figli, avevano il bene prezioso di una famiglia numerosa, e la mia, lo era. Oggi non è più così. Appartengo alla categoria delle mamme che sono diventate "povere" perché i figli non sono più numerosi, ma l'amore di una madre, però, va oltre ogni condizione e in ogni epoca, l'amore di una madre è per sempre.
L'amore di una mamma non si misura ma si capisce e arricchisce col tempo.
Quando Dio ha creato la mamma ha fatto la donna più speciale del mondo intero.
"Augui mamma"! Arrivarono i tuoi passetti di passero e mi porgesti una scatola di baci, scappando via, ridendo. Ogni maggio, nel giorno della festa della mamma, ricordo la magia di quei secondi: da un anno eri nella mia vita, ma solo in quegli attimi, la magia possente dell'esser mamma mi fu chiara. Il tuo tributo festoso manifestato al mondo. Per me, la tua fortunatissima mamma, da te mio amore.
Mamma, ricordi il mio primo regalo per te? Un cuore di carta, con un nastro rosso, con dentro il mio amore. Ti scrissi: "Il mio cuore batte col tuo. Sempre". Gli anni volati, auguri spesso affrettati, a volte, baci sfiorati. Eppure, lo so, quella frase è sempre stata vera. Lo è anche adesso che tu non ci sei più. I nostri cuori, al di là tempo, battono insieme, legati da un nastro rosso d'amore.
Mamma, sei sempre bellissima, mi piace tanto guardarti per vedere l'amore che ti porti dentro e che supera ogni odio ed ogni rancore! Ti bacio sulle guance ogni volta che ti vedo perché mi dà piacere farlo e mi sembra di ritornarti almeno un po' di tutto il bene che mi hai donato. Ed ogni volta è emozione!
Mamma, è bello sentirti chiamare e le tue piccole manine stringere le mie, piccolo amore, gioia di cuore, felice batticuore, un dono stupendo, un tesoro immenso che va custodito gelosamente. Quel piccolo fiore si affaccia alla vita, tenero, è tutto il tuo mondo, amalo, vivilo, mamma sarà per sempre.
Non saprei dire esattamente quanto amore provo per mia madre, ma di certo so quello che provo per i miei figli ed è infinito.
L'amore materno è un muscolo involontario.