in Frasi & Aforismi (Mamma)
Ciò che unisce una mamma e suo figlio non può essere spiegato a parole, è il legame invisibile che li legherà per sempre, è l'esserci sempre, l'essere il porto sicuro.
Commenta
Qui troverai tutte le frasi dedicate alla mamma. Se vuoi festeggiarla, scegli tra le frasi per gli auguri per la festa della mamma.
Ciò che unisce una mamma e suo figlio non può essere spiegato a parole, è il legame invisibile che li legherà per sempre, è l'esserci sempre, l'essere il porto sicuro.
Carissima mamma, ogni tua carezza profuma d'amore, ogni tuo abbraccio mi dona più forza, ogni tuo sguardo di tenerezza mi rende più docile, ogni tua parola fa vibrare il mio cuore, ogni mio dolore diventa il tuo dolore, ogni mio successo ti fa esplodere di gioia. Amore, forza, tenerezza, cuore e gioia questo tu sei per me!
Il più bel regalo per un bimbo è la sua mamma. L'amore della mamma: un legame oltre il tempo, oltre lo spazio, oltre la morte, nell'universo. È il più bel dono della natura, vale più dell'oro e dei diamanti. Per una mamma il tesoro più prezioso sono i figli. Lo scorrere della vita fa sfuggire tale ricchezza e quando questa svanisce si sente il vuoto freddo e gelido che nessun altro saprà colmare.
Una leggera carezza sul volto mentre ti rimbocca strette le coperte e quel sorriso che sa di puro amore, quello vero, quello che non ti lascerà mai solo, è il sincero amore di una mamma.
Una mamma non lo è solo per un istante, l'amore per il suo bimbo lo dona ogni momento, dal suo alito di vita e oltre. Quando muore una mamma l'amore per la sua creatura continua: la sua anima e il suo spirito l'accompagna fino al giorno in cui vivranno nell'eternità. Una delle cose più belle che Dio ha creato è la mamma, una creatura talmente speciale che ne ha voluta una per sé, Maria!
I tuoi occhi col filtro d'amore vedono in me una luce che è, in verità, il riflesso della tua.
Il tempo non ti ha cambiato mamma, sei sempre tu, amorevole nello sguardo e piena d'amore per me.
Vivi della mia vita ogni attimo anche quelli peggiori che ho avuto e ho.
Stammi ancora accanto mamma, non te ne andare, oggi più che mai sento di capirti come non era mai avvenuto prima.
Spero che il buon Dio ti lasci ancora a lungo qua su questa terra, mamma amica mia per sempre.
Mamma, la maestra della mia infanzia. Quella che ogni giorno correggeva la mia vita. Immagginavo, chissà se un giorno saprò assomigliarti almeno un po'. Mi si riempie il cuore pensando, l'amore che sapevi donare e i sacrifici di madre che facevi per me, li capisco oggi mamma, perché oggi sono mamma anch'io e posso capire come è stata dura per te.
Mamma, mille volte ti cerco. Mille volte ti chiamo, ma ormai sei come un palloncino volato in cielo. Sei come una rondine che vegli da lassù per me.
La mamma, quel fiore mai appassito nascosto dietro le quinte della tua vita, colei che desidera il tuo più grande successo anche a costo di farsi cogliere.