Questo sito contribuisce alla audience di

Citazioni sul Cibo

Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sul cibo: gli alimenti danno la vita e ci sostengono ogni giorno. In queste pagine una raccolta di pensieri che parlano dei cibi.


Scritta da: Mario Pappagallo
Il cibo non deve gestire noi, noi dobbiamo gestire il cibo. Non è un premio né una punizione, è l'energia che mettiamo nel nostro motore. Ma è anche fonte di benessere e prevenzione o malessere e malattia. Conosciamo noi stessi e sapremo cosa mangiare e non mangiare.
Composta venerdì 19 agosto 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Mario Pappagallo
    La nutrizione è cosa seria, è scienza e coscienza assieme. Ognuno di noi è diverso e può mangiare diversamente. Ma ciò che può far male, fa male a tutti. Soprattutto se lo si mangia spesso. Chi comunica la nutrizione deve sapere quel che fa, se viene pagato per favorire questo o quello non pensi che tanto il cibo non uccide. Cercare di far passare per buono o salutare ciò che la scienza dice che fa male è come uno spacciatore di droga.
    Composta martedì 28 giugno 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Mario Pappagallo
      Quando dei nutrizionisti dicono che il fritto fa bene, che non importa se il cibo è biologico, che l'olio di palma non è dannoso, che gli alimenti integrali non sono meglio di quelli raffinati, che la carne rossa si può mangiare, che non ci sono limiti a latte e latticini. Allora non sono al servizio della gente, ma forse lavorano per se stessi.
      Composta martedì 28 giugno 2016
      Vota la frase: Commenta
        Essere vegetariano è la mia protesta verso il comportamento collettivo. Essere vegetariano significa essere in disaccordo - in disaccordo su come va il mondo oggigiorno. Carestie, crudeltà - dobbiamo prendere una posizione contro queste cose. Il vegetarismo è la mia presa di posizione. E penso che sia una presa di posizione consistente.
        Vota la frase: Commenta