Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
Mi dà sempre un brivido quando guardo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
Commenta
Mi dà sempre un brivido quando guardo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
Fare le fusa sembra essere, nel caso del gatto, un dispositivo di sicurezza, una valvola per sfogare gli accumuli di felicità.
Si dice che la prova per saggiare le qualità letterarie di un uomo sia chiedergli di comporre un'iscrizione. Io dico: "Sarebbe in grado di batezzare un gattino?"
Gatti hanno intercettato i miei passi all'altezza delle caviglie per così lungo tempo che la mia andatura, sia in casa che fuori, è stata paragonata a quella di un uomo che sta camminando nell'acqua.
Come ogni proprietario di gatti ben sa, nessuno può possedere un gatto.
L'olio di aringa purissimo è per i gatti come un vino pregiato.
Un gatto arriva sempre quando lo si chiama. A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare.
Sulla natura dell'Inghilterra non dico nulla! Pare che essa non esista e che sia coltivata in modo che tutto cresca e viva secondo un programma. Gli uomini l'hanno dominata e hanno livellato le sue caratteristiche. I campi sono come parquets dipinti: con gli alberi e con l'erba è stato fatto lo stesso lavoro che con i cavalli e con i buoi. L'erba ha l'aspetto, il colore e la morbidezza del velluto. Nei campi non trovi un pugno di terra incolta, nei parchi non c'è un cespuglio nato spontaneamente. E gli animali subiscono la stessa sorte. Sono tutti di razza: pecore, cavalli, buoi e cani.
I panda giganti vivono in piccoli boschi di bambù e si nutrono di germogli di bambù. Sono sopravvissuti solo 36 panda giganti. La ragione per cui sono sopravvissuti solo 36 panda giganti è dovuta alla scarsità di germogli di bambù, che i nativi del luogo mangiano in gran quantità, specialmente come contorno di panda giganti al forno.
Tra tutte le creature di Dio ce n'è una sola che non può essere resa schiava dalla frusta. Questa creatura è il gatto.