Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
Il rapporto con un gatto prevede una dedizione totale. Non può essere limitato a riempirgli la ciotola di cibo e a pulire la lettiera.
Commenta
Il rapporto con un gatto prevede una dedizione totale. Non può essere limitato a riempirgli la ciotola di cibo e a pulire la lettiera.
Se il gatto decide di adottarvi non c'è nient'altro da fare se non prendere atto della situazione e aspettare che il vento cambi.
Amo i gatti. Sono belli, eleganti, perfetti. Guardandoli, mi viene da pensare che, progettandoli, il Creatore si è, in qualche modo, superato: queste piccole tigri in miniatura sono tra i capolavori della Natura, questo sinonimo di Dio quando vuole mantenere l'incognito. E si sa che alla bellezza molto è perdonato. Anche se io, ai gatti, proprio nulla devo perdonare...
Non c'è nulla di più dolce del sentimento di pace che infonde il gatto quando riposa. E non c'è nulla di più vivace della sua natura quando è in movimento.
Se una casa subisce la dolorosa perdita del dolce suo gatto, la famiglia si rada le sopracciglia in segno di lutto, perché la bellezza se ne è andata con lui.
La ragione per cui non esistono topi angeli è che i gatti angeli esistono davvero.
Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. A loro bastano gli occhi lucenti per illuminare il cammino.
Non importa quanto io possa essere stanca o di cattivo umore. Un gatto riesce sempre a distrarmi.
La presenza di un gatto migliora il muro del giardino in estate e il cuore quando il tempo è cattivo.
I gatti vanno sempre un po' al di là dei limiti che noi, nella nostra cieca follia, vorremmo stabilire.