Che cos'è una mamma? Un piccolo spiraglio in un muro invalicabile che oscura l'orizzonte. Un bacio inaspettato quando nessuno vede. Un'unica stella in un cielo solitario. Un dolce calore che accarezza la tua pelle e che difficilmente si staccherà, ovunque tu sia. Il rumore di una mamma è silenzioso, scivola dolcemente nella vita dei figli seguendo le loro impronte per cercare il segno dell'amore che gli ha trasmesso. Una mamma è come un grande puzzle e ogni pezzetto è fatto di dolcezza, fermezza, coraggio, sorrisi e lacrime, carezze e silenzi, energia, fiducia, perdono, messi tutti assieme formano amore, tanto amore. La mamma c'è sempre, è il rifugio vicino per andare lontano e le sue braccia i confini del mondo.
In questo sono d'accordo con te, Ho un figlio 13enne e ora è incominciata la fase della ribellione, praticamente l'ho tirato su da sola e non so come comportarmi per avvicinarmi a lui. Vorrei rendergli la vita il più sereno possibile ma ultimamente è dura e a volte mi chiedo anche se sono una buona madre. Spero solo che lui diventi un uomo buono. Ciao.
non è sofferenza ma è una continua ricerca cosa è meglio fare per qusti figli che crescono e mano mano che crescono non ci si capisce .. e vogliono fare di testa loro .. ecco la mia sofferenza .. sono tempi duri .. e la vita non è come quella di una volta .. è il futuro che mi fa paura.
grazie
Pensavi di non farcela e ti capisco. Non tutte al tuo posto ci sarebbero riuscite, ma tu si. Credo che "lassù" qualcuno ti abbia dato una grande mano. L'amore di una mamma non muore mai. Però non capisco perchè per te è una sofferenza essere mamma. Un bacio.
e io nel giro di due anni ho perso pure mio padre che amo tanto .. è andato a vivere a roma e si è risposato .. e sono rimasta sola con il fratello più piccolo ... triste molto triste e facevo la mamma a lui di notte piangevo perchè avevo paura di non farcela e di giorno ero la mamma di mio fratello 12 ennne ... e ora faccio la mamma ai miei due figli .. sono felice di essere mamma ... ma esserlo è una grande sofferenza..
Ho perso il padre a 14 anni e mi ha cresciuta mia madre, le devo tutto e l'adoro. Il pensiero di quello che hai provato tu mi stringe il cuore. Non c'è nessuno come la mamma.
Commenti