Scritta da: dangerousstar
La massima sofferenza e la suprema voluttà hanno un'espressione perfettamente simile.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: dangerousstar
    È stata frase del giorno
    lunedì 14 novembre 2011

    Commenti

    2
    postato da , il
    Scusate se proseguo nella mia opera di... precisazione, ma a mio avviso questo tipo di visuale fa la pariglia con l'ottica cristiano-cattolica (di derivazione più pretesca che evangelica, in verità), secondo cui il sesso è una sorta di "male in sé", di "tabù" da tener segregato  nei sotterranei della propria coscienza e della propria personalità. E' naturale che una visione morbosa di questo tipo possa indurre a ritenere che gli uomini di stile, quasi come in una sorta di trasformazione in Mr. Hyde o nell'incredibile Hulk, quando allentano la cravatta, divengano chissà quali suini: fin quasi a doversi vergognare di essere uomini, perché "nessun uomo può ambire alcunchè , se non si affranca dalla tirannia del pelo" (CATALDO).
    Del Cataldo in verità non mi meraviglio, perché il suo modo di vedere al riguardo è palesemente datato anni cinquanta o giù di lì, ed altrettanto palesemente non sottoposto a revisione nel corso dei copiosi decenni vissuti poi; ma mi meraviglio di Dario, figlio del 2000, epoca in cui dovremmo finalmente esserci affrancati da queste visuali di sapore medioevale.
    In conclusione: non rinnegate la vostra natura animalesca: essa esprime, con ogni probabilità, la parte più sana e spontanea del genere umano, e meglio sarebbe se ogni essere umano fosse fiero di avere, prima che un cervello, ed insieme ad un cuore, un sano, sincero, spontaneo ed innocente istinto animale.
    Siate innocenti, e non repressi: solo così potrete affrancarvi dal... pe-ccato e dal pe-lo.
    Altro che Zaratustra: dovreste mantenermi a vita nel pritaneo, come diceva Socrate! ( Evidenzio per inciso all'incolto e all'inclita che il pritaneo non era un postribolo).
    1
    postato da , il
    Vincenzo, mi sia consentito alzare sommessamente la voce (è possibile, quantunque incredibile:) contro le cadute di stile che potrebbero far deragliare il tuo treno... : (
        Oltretutto... non ti stavi preparando per la semifinale???
    : ))))))))))))

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.85 in 26 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti