Scritta da: Kop
Ho passato giorni guardando immagini di animali torturati per dispensare cibo al genere umano. Non ho la nausea. Non ho provato tristezza nel vedere i loro corpi torturati, mutilati, massacrati, macellati. Sono davvero insensibile a tutto questo? Mi domando che peso do alla vita. Probabilmente sono stufo di pensare alla felicità, alla pace e alla spensieratezza perché le illusioni annegano l'animo e preferisco nascondermi tra la perfidia e l'orrore, tra la crudeltà e la cattiveria, tra l'ingiustizia e la negazione.
Composta lunedì 23 gennaio 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Kop
    Riferimento:
    Frase detta da jack nel racconto "La noia e la carne" di L. O.

    Commenti

    4
    postato da , il
    Ho aggiunto in nota che si tratta di una frase di un personaggio di un mio racconto.

    Per Lidia, Sì hai pienamente ragione! Ciao e grazie del commento
    3
    postato da , il
    Una visione alquanto particolare, che credo di comprendere. Tuttavia non si può vivere in uno stato di negazione per poi sperare che accada qualcosa di buono; meglio provare a vivere nel positivo e lottare contro le cose brutte che purtroppo ci sono. Ciao
    2
    postato da , il
    No. Di sicuro si preferisce la felicità, la spensieratezza, ma non quando queste appaiono solo come mere illusioni, irraggiungibili e irrealizzabili. Tutto questo invece ti fa sentire, ti da una collocazione nel mondo, un angolo tutto tuo in cui poter essere. Saper di essere è una base da cui partire, anche se si ha la certezza di essere un cattivo. Alla fine i cattivi sono essenziali. Ogni buona storia ha il suo bel cattivo. Senza questo equilibrio probabilmente non esisteremmo.
    1
    postato da , il
    ... e così ti senti meglio?

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti