Scritta da: Alessandro Petrelli
La vita è un dipinto ed ogni viaggio aggiunge un nuovo colore.
Commenta
La vita è un dipinto ed ogni viaggio aggiunge un nuovo colore.
La vita è un fiore molto strano: ha tanti petali di colori differenti e diventa più forte dopo ogni tempesta. Se gli dai poca acqua lo stimoli, se gliene dai troppa lo vizi. La vita è l'unico fiore ad avere delle spine che possono far male a se stesso, un fiore che può portare la primavera anche negli inverni più freddi, che ha bisogno di equilibri ben precisi e, se li ha, è il fiore più bello.
Vivo viaggiando a un palmo da terra. Viaggio ogni giorno vivendo un sogno. Sogno un viaggio lungo una vita. La mia vita.
Ciò che dimentichiamo di fare ogni volta che ci mettiamo in viaggio è chiederci dove quest'ultimo ci condurrà, poiché ogni viaggio è simile al vento, che soffia a seconda della sua mutevole natura.
Ogni esperienza che viviamo con particolare intensità corrisponde ad un viaggio magico ed irripetibile che rende unico il nostro percorso di vita.
Dicono che il luogo di provenienza ce lo portiamo dentro, ma devo dire che mi sto innamorando del paese dei miei figli, l'odore della campagna, il sole tenue la luce soffusa e il colore dei palazzi, pura magia.
Quello che noi chiamiamo la nostra rovina è spesso la nostra vetta estrema e la nostra salvezza.
Spesso la nostra consolazione è solo a nostra irrisolta prigione.
L'importante non è vincere né partecipare, ma crederci fino in fondo, dando il meglio di te!
Nella vita l'unica droga di cui hai bisogno la trovi dentro di te: è la tua fantasia!