Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi che hanno partecipato al concorso PensieriParole ti fa volare!


Scritta da: FRANCA COLOZZO
Il mio viaggio su questa terra fu come un battito d'ali di farfalla. Avvertii un fremito leggero come di vento che s'alza tra l'erba folta e poi più nulla. Eppure le immagini del passato scorrevano veloci davanti ai miei occhi attoniti. Sembrava che il tempo si fosse cristallizzato in un istante infinito, mentre io continuavo a sognare un'altra vita e un altro tempo.
Composta giovedì 23 giugno 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna Monacelli
    Era anziana. Non riusciva più a camminare, ma poteva ancora viaggiare. Io ero la sua compagna di viaggi. Mi portò nei luoghi della sua infanzia, conobbi le persone con cui aveva riso e pianto e mi insegnò vecchie canzoni. Poi stanca di parlare, iniziò ad ascoltare. La portai con me nelle mie giovani fantasie; finché un giorno, stanca anche di ascoltare, fece un ultimo viaggio da sola, in silenzio.
    Composta giovedì 23 giugno 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Elona
      Ho bisogno di una persona umile accanto a me, così umile che riesca a capirmi e conquistarmi l'anima e possedere il mio cuore. Ho bisogno di una persona umile che riesca a vedere i graffi del cuore e riesca a guarirmi con i gesti e prove d'amore. Deve essere così umile per capire tutta la mia sofferenza, ma anche con un cuore grande che riesca ad accogliere tutta la mia ricchezza.
      Composta giovedì 23 giugno 2016
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Kicco
        Il fascino dell'orizzonte senza limiti, del percorso senza ritorno, liberarsi dai fantasmi dell'abitudine, abituare l'occhio a nuove scoperte. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, è la passione per l'avventura. Penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno. Allontanarsi per un po' dalla propria vita è una sensazione straordinaria di libertà.
        Composta domenica 19 giugno 2016
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Kicco
          Viaggiare vuol dire trovarsi dinanzi a situazioni del tutto nuove, si entra in contatto con altre identità umane, per riempire il proprio diario personale, si desidera ardentemente essere pervasi dall'eccitazione di rincorrere quell'orizzonte ampio e senza punti di riferimento dove solo il sole e le stelle ci accompagnano lungo il nostro cammino.
          Composta domenica 19 giugno 2016
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Kicco
            Iniziate il vostro viaggio dei sogni, scoprirete il mondo che vi circonda con le sue stravaganze e le sue meraviglie. Assaporate tutto il pathos e l'ironia di lasciarvi alle spalle i problemi di ogni giorno, mollate gli ormeggi mentali, issate le vele e affidate il vostro destino agli alisei che vi trasporteranno e vi faranno esplorare posti incantevoli.
            Composta domenica 19 giugno 2016
            Vota la frase: Commenta