Scritta da: Rossana Emaldi
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Una persona troppo possessiva non avrà mai nulla di veramente suo.
Commenta
Una persona troppo possessiva non avrà mai nulla di veramente suo.
Il potere è come un superalcolico, va assunto a piccole dosi altrimenti finisce per dare alla testa.
L'erba voglio non nasce più nel giardino del re, ma solo in quello della regina.
La gente che si prende la briga di deluderti dovrebbe avere almeno la decenza di chiudere la bocca.
Si stupiscono quando diventi fredda e dura. Ma non si chiedono mai cosa ti abbia fatto diventare così. Si stupiscono se non credi più nella buona fede delle persone e nell'amore. Ma non si chiedono quanto male ti abbiano fatto e, la cosa peggiore, non comprendono di esserne loro la causa.
A te la facoltà di conquistare la mia stima.
A me la facoltà di esentarti da tale merito.
C'è chi si accontenta del corpo, io non mi accontento, prendo tutto: mente, cuore, anima, perché se devo sfiorare solo la superficie non mi interessa, io vado oltre.
Alla fine questa sono io. Semplicemente impunemente sincera. Una donna dentro parole racchiuse in una foto.
Ho incontrato uomini che avevano un cuore, ma non sapevano amare. Ho provato ad insegnare loro l'amore, ma non ci sono riuscita.
Alla fine tutte le maschere cadono, ogni pedina va al proprio posto. La cecità è scomparsa. Ora gli occhi vedono. Orecchie odono, troppa la gente che parla alle spalle. La mente ride ed il cuore si ferma. Il sangue smette di pulsare. E la mente continua a ridere ed implacabile sussurra "avevo ragione io!"