Scritta da: Sofia Valentini
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Se pretendi, almeno il minimo devi dare, altrimenti non ti lamentare.
Composta domenica 19 luglio 2015
Se pretendi, almeno il minimo devi dare, altrimenti non ti lamentare.
Siamo a corto di belle parole a volte perché ci limitiamo nel fantasticare.
Se hai imparato a star bene con te stesso e ad accettare i tuoi limiti, sarai capace di rendere meravigliosa la vita di chi ami.
A volte resto in silenzio, ma questo non vuol dire che me ne "frego". A volte faccio lo "stronzo", ma non vuol dire che non soffro. Persone che ti capiscono oltre il "banale" atteggiamento sono poche. Tieniti strette quelle persone capaci di leggerti "dentro" ne incontrerai poche. A volte solo una ci riesce e se te la fai scappare resterai un meraviglioso libro non letto.
Dicono che non cambiano per nessuno, e poi ti dicono che sei sbagliato e vorrebbero che tu cambiassi. Dicono che non rincorrono più nessuno, ma poi pretendono di essere rincorsi. Troppa convinzione e poca volontà di trovare un giusto compromesso.
Sono sempre pronto al dialogo, lo faccio senza mai sentirmi superiore a nessuno, ma a quelli che mi parlano dal piedistallo dico: "Quando scendi forse ti saluto. Forse".
Non domandarti cosa troverai alla fine di una strada. Piuttosto sii felice, per quello che provi mentre la percorri, quella strada.
Da una porta chiusa non entra nulla. Da una porta aperta entra tutto. Anche quello che non vuoi. Da una porta socchiusa entra solo quello che decidi tu.
Dirigo passi incerti, lontano comunque, affrontando le asprezze di una strada sconosciuta pur di evadere per un po', per sempre, da ciò che debilita i miei sentimenti. Un'evasione verso un'altra realtà che mi farà scoprire un altro pezzo di me celato dall'abitudine.
Siamo qui per portare luce, non per fare ombra.