Scritta da: Giovanni Govoni
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Sono come la sabbia in un pugno, se stringi troppo scivolo via.
Composta lunedì 27 luglio 2015
Sono come la sabbia in un pugno, se stringi troppo scivolo via.
A spaccare il cuore agli altri sono tutti bravi, ma a spaccarsi il culo per gli altri, ecco, quello lo sanno fare in pochi.
Ci sarebbe un'unica virtù da coltivare, da cui poi l'amore deriverebbe come la condizione umana naturale anziché la ricerca di qualcuno o di un equilibrio emozionale tra noi e gli altri. Questa virtù è quella di essere se stessi, che non vuol dire comportarci sempre allo stesso modo, ma essere secondo il nostro più autentico sentire.
Devi andartene da dove non hai riscontri, da dove non sei apprezzato, da dove sei il "tempo che non si sa come riempire". Te ne devi andare! Le paure, il dolore, i dubbi e le lacrime lasciale a chi merita, e tu non le meriti. Tanto credimi, chi ti tratta come "opzione" non soffrirà la tua assenza, rimpiazzandola presto con una nuova "finta presenza".
Lei non era una che si arrendeva facilmente, era stanca, questo sì. Amareggiata dalla vita e delusa dalla gente. Impotente di fronte a tanti eventi che non aveva potuto controllare o prevedere. Ma per nulla al mondo sconfitta.
Avrò tutti i difetti che mi urli contro, ma sono tutte cose rimediabili. Ma per la tua cafonaggine e strafottenza non c'è cura, antidoto e ne soluzione, anzi, una c'è: vai a quel paese e restaci, anche se ho l'impressione che anche li sarai buttato fuori.
Contenta di avere un brutto carattere, piuttosto che diventare un tappetino con scritto: "avanti, calpestatemi".
Sei così abile nel mentire che riesci a convincere te stesso di essere anche la vittima della situazione. Tu meriti davvero il premio Nobel ma in testa però, bello pesante.
Non ho problemi a chiedere scusa se sbaglio, anzi, lo faccio volentieri e con umiltà. Ma se ho ragione non mi importa di chi ho di fronte, non mi piego.
Donne, così emotive, così fragili e così dannatamente forti quando la vita glielo impone.