Scritta da: Giuliana Z.
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Si può sbagliare in tanti modi nella vita e io sbaglio sempre nel modo giusto, in coerenza con me stessa.
Composta mercoledì 6 febbraio 2013
Si può sbagliare in tanti modi nella vita e io sbaglio sempre nel modo giusto, in coerenza con me stessa.
Dove ci sono parole si può superare uno scoglio. Dove c'è il silenzio vince solo l'orgoglio.
L'irraggiungibile è un limite della nostra mente. Il possibile è il cartello stradale del cuore: strada lastricata, ma percorribile.
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Preferisco lamentarmi della tua assenza che della mia dipendenza da te.
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
Non fidarti dell'apparenza... inganna.
Non permettere mai che qualcuno ti tratti come una seconda scelta, perché la tua vita è un dono prezioso e non devi svenderla per nessuno.
Dove l'ignoranza urla, l'intelligenza tace. È una questione di stile: Signori si nasce... Stronzi pure!
Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io. Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.