Scritta da: Pierliana Masetto
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Riflettere prima di parlare è cosa buona e giusta, ma a volte l'impulsività fa dire cose più sincere.
Composta lunedì 24 ottobre 2016
Riflettere prima di parlare è cosa buona e giusta, ma a volte l'impulsività fa dire cose più sincere.
Mi adatto a molte situazioni, ma sono poche in cui avviene l'incastro.
Non essere mai ombra della tua luce, ma sii sempre luce davanti alla tua ombra.
Vivi la giornata per godere di ogni istante.
Semplicemente me stessa, sono il bene o il male, dipende da come vengo trattata.
Non basta la sensibilità, l'onestà, l'altruismo e la forza di volontà, perché qualcuno possa apprezzare ciò che vien donato incondizionatamente. Molti sono più propensi ad accogliere in cuor loro, senza rendersene conto, persone dai modi superficiali, interessate a raggiungere obiettivi idonei a risollevar se stesse e le relative miserie morali.
Senza passione non hai energia, senza energia non hai nulla.
Devi pensare in ogni caso, quindi perché non pensare in grande?
Perdere Dio mi ha obbligato a cercare valori morali dentro di me. Sono sufficienti a darmi forza. L'impegno etico è la sola cosa che mi ha lasciato Dio. Non ho avuto e non avrò alcun ripensamento, ma ho continuato a studiare le religioni.
Io sono un vegetariano convinto per ragioni etiche (non mi va di soddisfare la gola a spese del dolore e della morte di altri animali), ma nel fare queste affermazioni mi baso su ragioni scientifiche più che accertate. Noi siamo circondati da sostanze inquinanti, che la sensibilità collettiva ritiene ormai un rischio per la nostra vita. Sono sostanze nocive se le respiriamo, ma lo sono molto di più se le ingeriamo. Consumando carne, ci mettiamo proprio in questa situazione, perché dall'atmosfera queste sostanze ricadono sul terreno, e quindi sull'erba che, mangiata dal bestiame, si accumulano nei suoi depositi adiposi, e infine arrivano sul nostro piatto quando mangiamo la carne. Una sostanza tossica è più pericolosa se viene ingerita piuttosto che se viene respirata.