La conoscenza vera è quella silente che, rifuggendo da ogni saccenteria e vanagloria, si manifesta solo quando è utile per gli altri.
Composta mercoledì 28 luglio 2021
La conoscenza vera è quella silente che, rifuggendo da ogni saccenteria e vanagloria, si manifesta solo quando è utile per gli altri.
Durante il percorso della tua vita incontrerai due acerrimi nemici: il Tempo e le Persone.
Il Tempo cambierà il tuo corpo ma rispetterà la tua identità qualunque essa sia.
Le Persone calpesteranno la tua identità senza rispettare il tuo cuore.
Anche se "oggi" nessuno considera, sappi che "domani" non sarai più lasciato e considerato solo; poiché sarai... folla nel complesso collettivo.
Essere nella mente di tutti, non è per/da tutti, l'inizio è solo.
Certe lacrime non lavano via niente semmai spostano zolle.
Ad ogni scroscio, un pensiero che s’allaga e un grido più sommerso.
Ognuno di noi è chiamato a scrivere la storia del suo tempo, custodendo la memoria del passato e mantenendo la fiducia nel futuro.
Io lo so che il mondo è strano e oggi come non mai in questo periodo. Non sempre ci dona il meglio, non sempre ci regala sorrisi. Ma voi non vi arrendete, non spegnete il vostro cuore, fate uscire la parte migliore, sperimentate l'amore, la speranza e la fede e non fuggite dai sogni ma coltivateli fino a farli realizzare.
Gli elementi fondamentali che rendono più o meno interessante una persona sono: l'intelligenza e il carattere.
A volte il non voler vedere più una persona non è sinonimo di odio. A volte il non voler vedere più una persona vuol dire semplicemente avere una profonda riverenza.
La prima "possibilità" te la regalo, la seconda devi guadagnartela, la terza non ci sarà.
È un profumo coniato di passione la tua carezza quando scivola piano dal tuo sguardo lasciando soffermare i tuoi occhi nei miei, per rilasciare una possente mano sul cuore avvolgendolo di blanda tenerezza.