Scritta da: Francesca Berretta
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Rispetto le mie priorità... che non sono io.
Composta giovedì 25 novembre 2010
Rispetto le mie priorità... che non sono io.
Un "Uomo" viene attratto dalla donna per la sua bellezza, intelligenza e per tutto ciò che, nel suo immaginario, essa possa darle. - Una donna, spesso, viene attratta dall'uomo se: - "palestrato, alto, biondo, occhi azzurri ecc." Rarissime volte ne intuisce il carattere e la vera mascolinità. Troppo complicato. Insomma... mira solo all'apparenza maschile. Quando si avvede di aver fatto una scelta sbagliata, delusa, piange e si dispera.
Essere tante e diverse in una, significa non finire mai di rinnovarsi ogni giorno, non essere monotona, ma vivere in maniera "poliedrica" guardando le cose ordinarie in mille modi diversi.
Come posso dimenticare di credere che tutto ciò che voglio è l'inizio di una strada su ciò che davvero voglio.
Non ci sono scuse e posso sbagliare, delle volte, anche tornare sui miei passi se ne vale davvero la pena.
Ma mi alzo in piedi con orgoglio e posso guardare il mio viso allo specchio.
I miei occhi hanno saputo guardare con dolcezza e le mie mani hanno dato il giusto calore e le mie braccia sono state un forte sostegno nella fragilità.
Ma quello che ho donato è puro e vero e veniva da un posto così profondo chiamato: "anima".
I miei gesti racchiudono sensibilità, umiltà e negli altri rispetto anche se confusi
Non posso mostrare il mare a chi vede solo una goccia salata, devo invece donare il mare a chi vede il mare che addensa in se ogni goccia salata.
Se vuoi ragione hai ragione a proseguire con il tuo istinto, ma non cambiare direzione, vai avanti sempre dritto.
Vivere con le proprie emozioni gli scritti di un autore, è il fine per cui viene creata un'opera o una poesia.
Invece appropriarsi degli scritti di un'altro autore è come rinunciare alla propria identità vestendosi con i panni di qualcun altro.
Di notte i pensieri sono più nitidi, più insistenti... di notte si riflette di più su se stessi, sulle persone che ci stanno accanto.
La gioia e la voglia dello stare bene, con le cose semplici, con una bevanda al bar, una passeggiata tra i negozi e la voglia di ridere e di accettarsi così come si è, senza pretendere nulla di più da se stessi... Amarsi per ciò che si è!
La gelosia è prima di tutto insicurezza.
Non voglio fermarmi e aspettare, voglio correre e saltare...