Scritta da: Nello Maruca
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Nei momenti difficili della vita chi resta fedele è il cane, i genitori, la moglie. I figli sono, generalmente, impegnati e le mogli mestruate.
Commenta
Nei momenti difficili della vita chi resta fedele è il cane, i genitori, la moglie. I figli sono, generalmente, impegnati e le mogli mestruate.
Operare bene implica sacrificio e fatica ma la rendita sarà inestimabile.
Chi è troppo preso del proprio io finisce col perdere il poco che ha.
Operando con superficialità l'essere umano spesso crea spigoli là dove mancano, recando danno a se e alla famiglia.
L'uomo acculturato se superbo abbonda in deficienza.
Nessuno si erga a giudice perché soltanto ad Uno spetta il verdetto.
Il tempo: non sprecare mai il tuo tempo in parole inutili, che non sappiamo mai quanto tempo c'è ne viene regalato.
Il prepotente ha vita intensa ma breve. Chi sa umiliarsi sa amare ed ha lunga vita.
L'umano critica spesso il comportamento del suo simile evidenziandone, spavaldamente, gli errori senza accorgersi, però, che nel contempo è lui a cadere in cantonata di maggiore spessore.
Ama il tuo nemico. A partire da te.