Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Hai presente quando qualcuno ti fa credere di essere speciale e poi ti abbandona e tu devi far finta che non ti importa niente?
Commenta
Hai presente quando qualcuno ti fa credere di essere speciale e poi ti abbandona e tu devi far finta che non ti importa niente?
A me piacciono gli intrighi ma soprattutto amo vedere fin dove arrivano quelli che "inciuciano" son così grezzi nel muoversi su terreni friabili che tutto frana prima di aver compiuto l'inciucio.
Scegliere è un dovere, il resto inutili inconsistenti riempitivi!
Ci sono percorsi che non scegliamo, ma possiamo scegliere con chi condividerli.
Le cose inutili come le azioni dei mediocri, non hanno futuro son destinate a scivolare e mescolarsi come granelli di sabbia a formare montagne fragili che al primo vento si disperdono.
Ci sono conti che non tornano, parole che non sfuggono, silenzi che pesano, ma c'è quel sussurro di un'anima che, nel fragore di mille cori stonati, arriva a confermarti io ci sono.
Arriva sempre, per fortuna, quel momento in cui ci si deve guardare allo specchio.
La mia vita, tu, uomo, padre, fratello, marito, compagno, amico se vuoi dipingerla con me portami rispetto, usa il pennello più sottile e i colori più delicati, non imbrattarla con le tue sporche mani perché la vita di una donna è preziosa, quella che maltratti è quella stessa che ti ha partorito, tua sorella, tua amica o semplicemente una donna che per caso incontri, e tu non hai nessun diritto a portarle via la dignità, la serenità, la libertà di fare di quella tela bianca un meraviglioso dipinto.
Perché l'uomo cambi il primo passo che si deve fare è educarlo dalla culla.
Sono sempre stata una persona che peli sulla lingua non li ha. Che ha sempre preferito le cose chiare e dette come stanno che le frecciate indirette e le mezze parole ricamate. Del resto se facciamo gli ipocriti c'è differenza, ma se siamo persone coerenti tra un vaffanculo tra le righe e uno detto chiaro il senso non cambia!