Scritta da: Antonio Papi
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
C'è un valore che non bisogna mai perdere per nessuna ragione al mondo: si chiama dignità.
Composta giovedì 5 febbraio 2015
C'è un valore che non bisogna mai perdere per nessuna ragione al mondo: si chiama dignità.
Non ho mai amato le mezze misure, per il mio cuore o sei "tutto" o sei "niente". Le sfumature le lascio solo per le albe e i tramonti racchiusi nell'anima.
Rispettare gli altri è anche rispettare se stessi. È tanto facile un saluto, ancora più facile un ringraziamento: buon giorno, buona sera, grazie, scusa, per favore, sono belle parole trascurate, sostituite dal silenzio, per la presunzione di credere che tutto sia dovuto, tranne il rispetto.
I nostri figli sono il futuro. Il dovere di un degno genitore è di infondere loro moralità, sincerità, correttezza e rispetto per vita altrui.
Ricordi chi eri, prima che il mondo ti dicesse cosa saresti dovuto essere?
Chi trova ragione per arrabbiarsi, è perché altre ragioni non ne ha.
Se mai un giorno dovessi dirmi una bugia, pensami. Se mai un giorno dovessi mentire per amore, pensami. Se mai un giorno scoprissi che tu hai mentito, piangimi.
L'idea che la passione possa durare una vita ha perso credibilità in tempi moderni, ma fino a quando continueremo a ricordarci di San Valentino, il romanticismo d'amore avrà ancora il suo fascino.
Quando t'imbatti in una donna intelligente, non hai molte alternative al tuo solito gioco, se non quello di alzare i tacchi e, prima di fare una figuraccia, andartene.
Non ti ho dimenticato, ho solo voluto ricordarmi che esisto anch'io.