Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Veronica Gentili

Social Media Marketing Specialist, nato a Grosseto (Italia)

Scritta da: Veronica Gentili
Forse è questo che mi dà noia più tutto in me e negli altri.
La presunzione, il pensare di sapere più degli altri, quando ogni singola persona, anche quella con il minor bagaglio culturale della terra, ha sempre qualcosa da insegnarti.
Perché avrà vissuto qualcosa, avrà visto qualcosa che tu non hai mai visto.
E da quella persona hai solo da imparare.
Veronica Gentili
Composta venerdì 27 luglio 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Veronica Gentili
    Puoi voler bene alle persone per mille motivi.
    Perché sono molto simili a te, perché ti fanno stare bene quando ti sono accanto, perché ne hai stima e rispetto, perché hanno fatto qualcosa di molto bello per te.
    E puoi voler bene a certe persone anche se non hanno niente di particolarmente speciale e non brillano nella tua vita, semplicemente perché vedi che c'è del buono in loro.
    Perché non sempre "il voler bene" si spiega.
    Veronica Gentili
    Composta lunedì 25 giugno 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Veronica Gentili
      È un fenomeno curioso: gente che pubblica continuamente sui social network pezzi della propria vita, compulsivamente, in modo eccessivo, raccontando sentimenti, emozioni, pensieri che farebbe bene a tenersi per sé, per una legge del pudore mai scritta, ma universalmente riconosciuta.
      Credo che i social network portino alla luce le insicurezze ed il bisogno di sentirsi accettati e riconosciuti, come mai nessuno strumento prima d'ora.
      Veronica Gentili
      Composta martedì 5 giugno 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Veronica Gentili
        Aziende, piccole o grandi, ciò che veramente farà la differenza tra chi soccomberà alla crisi e chi invece ne farà un'opportunità per crescere, sarà dato dalle piccole cose: un sorriso in più, un piccolo sconto, un nome ricordato, un consiglio disinteressato.
        Perché, al di là di minuziose strategie di marketing o di vendita, c'è sempre il cliente, un essere umano che vuole essere riconosciuto, apprezzato, ascoltato e, nella foga di fare numeri, spesso tendiamo a dimenticarcelo.
        Veronica Gentili
        Composta domenica 27 maggio 2012
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Veronica Gentili
          Qualunque strada tu decida di percorrere, ad ogni curva ciò che vedi potrebbe essere diverso, ad ogni curva potresti trovare una salita, una discesa, un ponte pericoloso da oltrepassare... quando decidi di partire, sai dove vuoi andare, ma non conosci la strada che ti ci porterà.
          E allora le cose da fare sono due: lasciar perdere al primo orizzonte che trovi e non ti piace e cambiare strada, e farlo ancora, sperando di trovare panorami migliori, passando la tua vita camminando e non raggiungendo mai nulla.
          Oppure, non importa quanto sia difficile il percorso per raggiungere la tua meta, sai che per ottenere ciò che veramente vuoi devi lottare contro ogni difficoltà e continui a camminare, perché ne vale la pena, perché non c'è niente di più importante per te.
          Io scelgo di camminare per la strada che ho scelto, anche quando il panorama cambia.
          Veronica Gentili
          Composta giovedì 17 maggio 2012
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Veronica Gentili
            Più vado avanti più mi rendo conto che davvero la laurea è solo un pezzo di carta.
            Che è solo un puntino, che l'80% delle conoscenze che ti serviranno davvero nel mondo del lavoro te le fai da solo, te le dà l'esperienza, gli errori, gli esperimenti.
            Che ho conosciuto persone con due palle così, un'intelligenza notevole e una conoscenza infinita, che di pezzo di carta avevano appena il diploma.
            Che ogni giorno la vita ti mette di fronte qualcuno che ne sa più di te e non importa quale pezzo di carta abbia quella persona, devi chinare la testa e semplicemente ascoltare.
            Veronica Gentili
            Composta sabato 12 maggio 2012
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Veronica Gentili
              Non credo che esista l'anima gemella, credo piuttosto che, in quanto esseri estremamente complessi, le possibilità di trovare una persona che si incastri (quasi) perfettamente a noi siano pochissime. Pochissime, ma ci sono. E se sei talmente stupido da farti scappare il tuo incastro perfetto, quasi sicuramente passerai il resto della tua vita ad accontentarti. Non credo che esista l'anima gemella, credo piuttosto che, in quanto esseri estremamente complessi, le possibilità di trovare una persona che si incastri (quasi) perfettamente a noi siano pochissime. Pochissime, ma ci sono. E se sei talmente stupido da farti scappare il tuo incastro perfetto, quasi sicuramente passerai il resto della tua vita ad accontentarti.
              Veronica Gentili
              Composta venerdì 11 maggio 2012
              Vota la frase: Commenta