Scritta da: Vera Santoro
Il desiderio fa parte dell'amore e l'amore senza desiderio è solo affetto.
Composta martedì 6 agosto 2013
Il desiderio fa parte dell'amore e l'amore senza desiderio è solo affetto.
Non credere alle fiabe, servono solo per far sognare, credi nell'amore che unisce due persone, quello di tutti i giorni, quello che è cresciuto tra crisi e rappacificazioni, tradimenti e perdoni, sorrisi e lacrime, gioie e dolori, perché questo è l'amore vero e reale, che ti farà vivere la tua favola.
Se dentro di noi abbiamo: la forza per lottare in ciò che crediamo, la speranza che le cose possono sempre cambiare e la certezza che domani sarà migliore... diventiamo invincibili.
Pretendiamo sempre che sia sempre l'altro a fare il primo passo, a chiedere scusa, a venirci incontro, ma dimentichiamo che anche noi siamo "l'altro" per chi abbiamo accanto.
Incontrerai persone che sono pronte a giudicare tutto e tutti, meno che se stessi. Li riconoscerai subito, sono perfetti imbecilli convinti di essere i migliori.
Ci sono persone che in chiesa si battono il petto, ma che appena ne escono bastonano le persone che hanno intorno.
Tieni stretto a te, chi è capace di farti sorridere, che a farti piangere saranno bravi in tanti.
È preferibile avere il coraggio di andare via con la speranza di giorni migliori, che non avere la forza di rimanere uccidendo ogni giorno la voglia di vivere.
Non c'è bisogno di apparire grande, basta essere semplicemente se stessi. Gli alberi nascono sempre da un semplice seme.
Riuscirai a volare verso la libertà solo quando quando la tua stanchezza diventerà la forza capace di spezzare le catene che ti tenevano legato al dolore.