Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amore)
Spesso investiamo così tanto in un "noi" per poi raccogliere un semplice "io".
Commenta
Spesso investiamo così tanto in un "noi" per poi raccogliere un semplice "io".
Una delle imprese più difficili della vita è restare sempre se stessi.
Quello che non c'è non c'è, è inutile cercare.
La vita non è regolata dalla matematica, ma più avanzano gli anni e più tiriamo le somme.
I potrei, i se, l'aver potuto dare, il ti amo detto e quello non detto, quello atteso e non ricevuto. I sogni lasciati fuggire e quelli raggiunti, le sconfitte e molto altro ancora, sono gli addendi che danno la somma finale del nostro vivere... e a volte tirando le somme troviamo l'ammanco ma a volte siamo perfino così fortunati da trovarci in credito.
Avere il coraggio di amare senza limiti, fino infondo senza porsi domande e farsi colpe per il troppo o troppo poco amore dato. Viverlo e basta con intensità finché i sospiri sono condivisi. Respirare l'uno dell'altro fino a togliersi il respiro e respirare più forte il noi. Viverlo finché è amore. Trovare poi il coraggio di dirsi addio quando muore l'amore dentro di noi è l'unico modo per renderlo amore.
Quando finisce un amore tenerlo in piedi a tutti i costi è solo tormentare la nostra anima.
Perché continuare ad amare se sappiamo che non è più amore? È incatenare l'anima ad un sogno sbagliato impedendole di respirare.
Quando ci innamoriamo a 15 anni a 18 o 20 investiamo l'eternità, poi scopriamo che l'eternità è solo parte del nostro desiderio e si affaccia una realtà diversa e conosciamo la parola fine.
Quando ci innamoriamo e in questo amore investiamo sogni progetti speranze, ci è difficile accettare la fine e a volte vogliamo continuare ad investire piuttosto che voltare pagina e iniziare daccapo con un nuovo sogno magari più fruttuoso. Tutto questo per non rendere ridicolo il passato o per non ammettere la fine di "un grande amore" e non sentirsi sconfitti.
Non basta il silenzio di una persona per smettere di amarla.