Frasi celebri di Silvana Stremiz

Nato martedì 12 luglio 1960 a Port Arthur (Canada)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Silvana Stremiz
A volte egoisticamente suoniamo alla "porta" di un amico per il piacere di sapere che tutto gli sta andando bene... e con il bisogno estremo di parlare, di essere ascoltati mentre la malinconia sta abbracciando la nostra anima con una morsa di freddo da toglierci il respiro. Nel mentre che parliamo sentiamo la sua distrazione come un pugno allo stomaco ed anche l'ultima illusione di un ascolto amicale si consuma, si spegne in un attimo. L'amicizia non può funzionare se è a senso unico, quando ad ascoltare è uno solo e a suonare il "campanello" della presenza è sempre la stessa persona. E se quella lacrima che sta scavando passa inosservata e graffi di parole distratte, circostanziali, arrivano come gelo al cuore, è arrivato il momento giusto per chiudere quella porta a chiave e andarcene senza voltarci a costo di farci male per poter stare bene.
Silvana Stremiz
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    Ci sono giorni bui in cui tutto uccide, perfino un sorriso sembra pronto a colpire. Tocchi il fondo... lo tocchi davvero tirando le somme, somme che non tornano, verità che si mescolano, che non vuoi accettare, che non sai accettare, che non vuoi vedere perché "vedere" fa troppo male. Ma guardare e "vedere" è l'unico modo per vincere. È in quel giorno buio di speranze di uccise che devi uccidere le delusioni e trovare il coraggio fra le lacrime di combattere, a costo di diventare cinico e senza cuore, altrimenti "potresti annegare" aggrappato alla tua anima oramai cenere senza mai venire a galla. Lo devi fare per sopravvivere nella speranza di poter nuovamente vivere.
    Silvana Stremiz
    Composta lunedì 2 maggio 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      Siamo così ciechi a volte da non accorgerci di quanto male abbiamo fatto, da non renderci conto che i gesti e le parole che riceviamo in dono non sono che una conseguenza delle ferite che abbiamo inflitto con i nostri silenzi, con le nostre parole, con le nostre promesse mancate e con tutte le nostre bugie di parole.
      Silvana Stremiz
      Composta sabato 3 dicembre 2011
      Vota la frase: Commenta