Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amore)
Meglio un sogno con te, che la realtà senza te.
Commenta
Meglio un sogno con te, che la realtà senza te.
Dimenticare è morire anzitempo.
Quando chiediamo scusa lo facciamo a reato ormai commesso, quando ormai abbiamo ucciso l'anima di qualcuno e non ci sono più rimedi per alleviare quel dolore.
L'egoismo non conosce pietà.
Gioie e dolori si alternano, tenendosi spesso per mano nel compiersi della nostra vita. Sta a noi abbracciare con i ricordi i momenti che ci hanno accarezzato il cuore.
La tenerezza, la compassione, il timore di fare del male, spesso lo confondiamo con l'amore e rischiamo di rovinarci l'esistenza.
Te ne eri andato ancora prima di andartene.
Anche ora che non attendo più nulla, sto aspettando te.
Bisognerebbe contare fino a mille, mettere in moto la ragione e mille volte mordersi la lingua prima di aprire bocca, prima di dire cosa si pensa senza pensarlo veramente. Per evitare di trovarsi a contare le infinite lacrime di fango "donate dall'impulsività".
C'è un giorno "benedetto" che arriva dopo mille giorni "maledetti", dopo tanto fango e sale. Dopo freddo e gelo, arriva uno di quei rari giorni in cui un sorriso "resuscita" fra le lacrime e l'anima si riscalda di gioia e speranza, il respiro si fa forte e il cuore batte nuovamente i ritmi della vita. Niente è dimenticato, niente è cancellato ma tutto riparte da lì con "quel sorriso" in quel giorno "benedetto" dopo quei mille "maledetti giorni d'inferno".