Scritta da: Silvana Stremiz
I figli sono pieni di sogni nei cassetti, le mamme spesso sono la loro bacchetta magica.
Commenta
I figli sono pieni di sogni nei cassetti, le mamme spesso sono la loro bacchetta magica.
Odio, rancore, vendetta. Sentimenti che ci tolgono la capacità di ragionare.
L'inseguire un proprio traguardo sia fatto in modo dignitoso.
La vera fortuna è la famiglia.
Trovare un amico è riempirsi l'anima di pace.
Ci si deve arrendere alla verità, anche quando fa male, anche quando sentiamo sotto pelle il tradimento, anche mentre muore un pezzo di noi, anche se quello che vediamo e sentiamo non lo avremmo mai voluto vedere né sentire, perché la verità si racconta nel tempo a prescindere. Lo fa da sé, con i gesti e con le parole. La verità non è mai un sentito dire ma un "è".
Chi ha troppi amici, non ha nulla. Perché gli amici veri sono perle rare che si appoggiano sul cuore per farci stare bene.
La serenità si raggiunge togliendo dalla palle le persone inutili. Può sembrare crudele questa mia affermazione e anche drasticamente selettiva, lo so. Ma ci sono persone che sono destinate solo a toglierci la serenità. Quelle vanno eliminate prima che possano succhiarci tutta "l'energia positiva" che ci compone, con il loro "ego" o con la loro malvagità.
L'orgoglio spesso è solo una questione di stupidità che ci allontana dalle persone a cui vogliamo bene.
I Ma e i Se sono rimpianti del cuore, ma se ad ogni "ma" e ad ogni "se" sappiamo dare una ragione che non sia rimpianto ma consapevolezza, tutto diventa solo liberazione.