Scritta da: Sabrina
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita inevitabilmente ti conduce dove è giusto che arrivi, magari ti risulterà impossibile capirne subito il motivo, ma a questo penserà il tempo.
Composta mercoledì 11 marzo 2015
La vita inevitabilmente ti conduce dove è giusto che arrivi, magari ti risulterà impossibile capirne subito il motivo, ma a questo penserà il tempo.
Quando comanda la fretta l'ansia vince.
Strano come a volte i ricordi prendono forma nel presente facendoti rivivere situazioni passate, ma con la maturità derivata dall'esperienza; realizzi così che niente succede per caso, rendendoti conto di come la vita ed il tempo che passa ti aiutano a comprendere situazioni che prima non riuscivi a spiegarti.
Quando la follia si impossessa delle menti degli uomini, non esistono più limiti e pudori ed ogni bassezza è lecita. Quando a governare il cuore è l'odio, viene bandita ogni forma di amore e la bestialità prende il sopravvento. Quanti reati, abusi e violenze in nome dell'odio: non esistono confini alla cattiveria umana che preclude qualsiasi forma di compassione verso gli altri esseri umani, siano essi uomini, donne o bambini.
A volte basta uno sguardo per rassicurare un bambino, altre è necessario un abbraccio, però la cosa più importante è che i tuoi figli trovino in te che sei la madre quella forza e sicurezza che li aiuti ad esorcizzare le paure.
La vita continua a scorrere, a volte sorda ai pianti dell'anima, altre guarendo le ferite con la medicina del tempo. Pietosa o crudele, giusta o ingrata, è la sola cosa che ci contraddistingue e ci appartiene totalmente, l'unica opportunità di esprimersi quotidianamente per la nostra anima, non lasciamo che il tempo se la porti via come un colpo di vento lasciando al suo posto il nulla.
Nessuno sa dove ci trascinerà la corrente, conosciamo solo il punto di partenza e la consapevolezza che la vita sa essere un fiume in piena che tutto travolge.
Ci sono cose che la lontananza non riesce a intaccare: rimangono scolpite in te in ogni loro singolo istante.
Noi: anime unite in un abbraccio mentre l'infinito che si esprime con un bacio.