Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Maurizio Usai

Studente, nato venerdì 24 febbraio 1995 a sassari (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Maurizio Usai
Puoi cercare le risposte alle tue domande per tutto il tempo che vuoi ma non troverai mai nessuno che sia in grado di risponderti o che voglia farlo. Quando capirai che le risposte devi trovarle dentro di te sarai diventato più saggio e ti rifiuterai di rispondere quando ti chiederanno risposte, e saprai il perché.
Maurizio Usai
Composta lunedì 27 ottobre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Maurizio Usai
    Viviamo in un'epoca molto strana, tutto è diverso. Da una generazione all'altra sembrano passati secoli quando in realtà sono solo pochi anni. È cambiato il modo di rapportarsi con gli altri, ormai in giro con amici significa tenere la testa bassa sul cellulare e dirsi qualcosa ogni tanto e non ridere e scherzare come dovrebbe essere. Tante altre cose sono cambiate, tante. Ma solo una non cambierà mai. Indovinate quale? Si è sempre la stessa, da sempre; quella per cui ci si sveglia felici la mattina quella per cui, da sempre, si darebbe la vita per qualcosa o meglio per qualcuno. Si l'amore vero è sempre quello, se due persone si amano il resto non esiste, se si amano davvero allora tutto il resto non conta. Per fortuna l'amore vero non è diverso, non è cambiato.
    Maurizio Usai
    Composta domenica 29 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Maurizio Usai
      Il cuore non deve battere velocemente quando sei con la persona amata, deve andare lento e acquietarsi perché è quello il suo posto nel mondo, affianco a quella persona. Il battito diventa il ritmo della storia d'amore che infatti non è mai uguale e quando due vite sono veramente legate allora i loro cuori ormai coordinati sono indissolubili.
      Maurizio Usai
      Composta domenica 7 aprile 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Maurizio Usai
        Ma come si fa a scrivere una poesia, una frase o una lettera d'amore ai giorni nostri? Ormai dell'amore se ne è parlato in tutte le lingue del mondo e ne hanno cantate le bellezze i migliori poeti di tutti i tempi... ma allora come si può far capire alla persona che si ama che davvero senza di lei respirare sarebbe una tortura? Come fargli capire le indescrivibili emozioni, passioni o piaceri che provi quando stai insieme a lei e guardandola negli occhi capisci di essere corrisposto? È semplice: non si può... certo ci provi perché è comunque qualcosa di incredibilmente bello scrivere pensando alla persona amata ma non si può scrivere l'amore. C'è solo un modo per farlo capire: bisogna passare tutta la vita con quella persona come se fosse più importante della tua stessa vita e passare anni ed anni a nutrirsi reciprocamente di sorrisi, di sguardi, di baci... forse dopo una vita passata insieme si riesce ad afferrare l'idea così grande e bella eppure sfuggente che è l'amore.
        Maurizio Usai
        Composta giovedì 28 febbraio 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Maurizio Usai
          Ogni volta che alziamo la voce, litighiamo, diciamo e facciamo cose di cui ci pentiremo devi sempre ricordare che ti amo, ti amo si ed è per questo che ogni volta che quando stiamo di nuovo felici insieme dopo essere stati male sono felice come la prima volta che ci siamo baciati, come la prima volta che ci siamo dichiarati Amore, come la prima volta in cui ci siamo uniti... Non smetterò mai di amarti ed è per questo che ti dico che ogni volta che bisticciamo devi sempre avere ben chiaro in testa il nostro amore, certo possiamo gridare, mandarci a quel paese o peggio ma dobbiamo sempre ricordare che il nostro amore è indissolubile.
          Maurizio Usai
          Composta martedì 20 novembre 2012
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Maurizio Usai
            Sei diventata una costante fissa dei miei pensieri, sei diventata il mio pensiero più bello e importante, devo impegnarmi per poter pensare ad altro; quando sto con te il resto del mondo non esiste, esistono solo i tuoi occhi, la tua voce, il tuo sorriso, le tue labbra, il tuo corpo ed esisto io che ormai sono diventato tuo come tu sei diventata mia. Non ti dimenticherò mai perché non dimenticherò mai la mia vita. Sei unica.
            Maurizio Usai
            Composta giovedì 15 marzo 2012
            Vota la frase: Commenta