Scritta da: Mariella Mulas
Amarti è difficile percorso quando ti trastulli nell'incongruenza altalenante del tuo ego.
Commenta
Amarti è difficile percorso quando ti trastulli nell'incongruenza altalenante del tuo ego.
Amare totalmente un attimo di te
è come voler amare per sempre.
... e la mia vita la vesto del tuo amore.
Così indosserò il tuo respiro
per scaldare il mio.
Quando il grigio intorno è insopportabile cerca sorrisi, cerca parole... forse colori brillanti dipingeranno un arcobaleno nell'anima.
Sorridi, lascia il tempo delle lacrime alla pioggia che le confonderà tra le sue gocce.
Vivere o morire... cosa è meglio? Vivere rincorrendo con affanno la vita o morire perché non credi o non sopporti più la vita. Per convincermi canto Modugno: "Meraviglioso... ma come non ti accorgi di quanto il mondo sia meraviglioso... Meraviglioso perfino il tuo dolore potrà guarire poi meraviglioso... Ma guarda intorno a te che doni ti hanno fatto: ti hanno inventato il mare... Tu dici non ho niente... Ti sembra niente il sole... la vita... l'amore..."
Dove il sogno d'amore si colora, gli occhi splendono... il cuore danza e ogni parola è una dichiarazione tra labbra dischiuse di passione.
L'uomo conquista ogni possibile dominio avvalendosi del suo ingegno ma uno sfugge sempre: il dominio sulla felicità.
I viaggi della memoria sono momenti dove ricordi saranno giudicati da parole di tenerezza o di dolente rammarico per attimi ormai per sempre lontani.
Alla fine di una giornata se attenderai con ansia la prossima vuol dire che ore hanno gratificato pensieri che vuoi presto ritrovare... ma se problemi e malinconie ti hanno attraversato sai che domani forse li riconoscerai già nella stanchezza del risveglio.
Femminicidio. Orrendo termine che fa piangere. Piangi per la crudeltà, per l'arroganza, per la miseria morale di chi decide della vita, per il terrore che s'imprime negli occhi della vittima, per quella fiducia strappata con sangue d'innocenza.
Femminicidio, termine che urla il dolore mortale di voci femminili che non hanno vera giustizia in questa società che ritiene di dover essere garante di attenuanti anche nei confronti degli sguardi biechi dell'assassino!
Femminicidio come Olocausto. Termini a indicare insieme il male assoluto!