Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Luigi Mattiello

Questo autore lo trovi anche in Diario.

Scritta da: samuele rovaj
Lascia che tutto vada così come deve andare. Non opporti a nessun cambiamento, non lasciare che tutto ciò ti divori. Tu mi hai insegnato a smettere di morire, non lasciare che la solitudine ti ricordi com'è che si dovrebbe vivere. Il dolore e l'amore sono come onde del mare che leccano di sale la sabbia. Torneranno a bagnarla, oggi, domani e per sempre. Sono lì, anche se non puoi sentirle grattare quei granuli. Quel dolore rimarrà lì, a ricordarvi ciò che di me non perderete mai, l'amore!
Luigi Mattiello
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: samuele rovaj
    Se solo evitassimo di buttare via il tempo, consumandolo senza averlo vissuto, privandoci del presente per assecondare un futuro alquanto incerto, se solo cercassimo nell'oggi quello che vorremmo domani, se solo facessimo l'amore come se fosse la prima e forse la sola volta, se solo corressimo a perdifiato senza preoccuparci di svenire, se solo trovassimo oggi in noi quel coraggio che giuriamo d'avere domani e se solo amassimo come se ancora non sapessimo amare, diverremmo capaci di vivere come se non dovessimo morire.
    Luigi Mattiello
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: samuele rovaj
      Bisogna comprendere che la vita è fatta di soli passi in avanti, di porte che si chiudono inevitabilmente alle nostre spalle e altre che si aprono dinanzi agli occhi. Inutile sarà l'immobilità nell'anticamera della vita, dove aggrappati ad una porta ormai chiusa, si finirà per non varcare una soglia che ci attende.
      Luigi Mattiello
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: samuele rovaj
        Ci hanno insegnato che Babbo Natale porta un cappello rosso e la barba lunga, che i maghi viaggiano a cavallo di una scopa, che le stelle cadenti avverano i nostri desideri... Poi, ci ha svegliato da quel sogno, chi di sogni non ne ha mai avuti. L'ha chiamata: maturità, crescita. Io credo che sia incapacità d'accettare, che una vita senza un sogno, è una vita senza un obiettivo; una vita senza un sogno, è una vita persa.
        Luigi Mattiello
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: samuele rovaj
          Le persone felici le riconosci ovunque, hanno la malinconia di chi ha lasciato ormai andare gli anni migliori attaccata ai ricordi del passato; hanno l'aria di chi ha sofferto ma ha saputo reagire e negli occhi la soddisfazione d'aver accettato con clemenza i propri fallimenti, perché i fallimenti sono solo delle porte aperte su possibili e future vittorie.
          Luigi Mattiello
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: samuele rovaj
            Scegliere è ciò che può renderci felici. Scegliere ogni giorno, forse, renderà ogni istante felice. Ma la consapevolezza d'essere felici, arriva quando si comprenderà che le nostre più importanti scelte non sono vincolate alla nostra capacità di scegliere. Non si sceglie il figlio d'amare, ma si sceglie d'amare. Non si sceglie la persona d'amare, ma si sceglie d'amare. Non si sceglie il genitore d'amare, ma si sceglie d'amare. La felicità è nascosta dentro ogni essere che scegliamo d'amare, ma non dietro alla consapevolezza di poter scegliere chi amiamo. L'amore, una macchina meravigliosa... l'amore.
            Luigi Mattiello
            Vota la frase: Commenta