Scritta da: Laura Lapietra
Nella volta celeste le chimere dei cuori volteggiano leggiadre, per essere abbraccate dalla propizia realità.
Composta giovedì 15 febbraio 2018
Nella volta celeste le chimere dei cuori volteggiano leggiadre, per essere abbraccate dalla propizia realità.
Pericolosa è quella donna che ha in una mano il tuo cuore, e in un'altra la tua anima, prima getterà l'uno poi butterà via l'altra perdendo la tua stessa vita, nel gioco dell'amore il dominio assoluto su un altro essere è un criminale mascherato ben nascosto pronto a rivelarsi all'occorrenza.
I veri fautori di una genuina amicizia, non vagliando le diversità dei loro cuori ma la stima reciproca che lega i loro esseri.
Erudisci i tuoi sentimenti, poiché ti son stati affidati per amare incondizionatamente.
Si stingono quelle ammirazioni del cuore, quando alcune emozioni perdono calore al soffio dell'indifferenza che pervade l'anima.
Il tempo è inventore di grandi bugie, mi raccontò di te, del tuo amore, nel segreto della notte, quando alla luce della realtà non sei mai esistito.
Ciò che è destinato a fiorire fiorirà, ciò che è destinato a morire morirà e ciò che è destinato a vivere vivrà, come il mio amor per te.
Il tuo zelo sarà realmente nobile quando la sincerità nella grazia della sua gentilezza si rifletterà in ogni singolo gesto da esso espresso.
La vita è solo un gran cinema dove i sentimenti inscenano sequenze senza sosta, dove l'anima a volte muore e a volte rinasce, senza vivere mai veramente libera in pace.
Non c'è vita senza un amore, come non c'è amore senza una vita.