Scritta da: Laura Lapietra
A volte più delle belle parole da vero poeta, è assolutamente necessario mostrare azione in ciò che si pronuncia.
Composta mercoledì 17 gennaio 2018
A volte più delle belle parole da vero poeta, è assolutamente necessario mostrare azione in ciò che si pronuncia.
Quando una volontà possiede un vero obbiettivo da raggiungere, nessun ostacolo è così insormontabile da abbattere.
La voce dell'emotività si fa sentire ogni qual volta decanta al cuore tutte le sue trepidazioni.
Anche dopo la fine di un grande amore, può nascere una vera amicizia tra due cuori che si son visti in faccia senza maschere.
La vita non è fatta per credere e sperare dietro alle vetrine dell'attesa, ma è un costruire continuo secondo le proprie aspettative.
La vita ti porrà sempre pietre e granelli di sabbia ad osteggiare il tuo cammino, sarà il tuo cuore a saper mutare il suo rammarico in perle di saggezza.
Non vi son speranze senza sogni, né sogni che rincorrono speranze senza che si incontrino, si scontrino e rincomincino il loro tragitto.
I pregiudizi appartengono a chi sa di essere completamente incapace ad apprezzare chi non stimerà mai, perciò disprezzerà oltre ogni misura.
Ogni stagione vissuta col cuore miete la terra dell'anima rendendola fertile alla vita, quando rinasce mutandosi nelle sue emozioni più forti.
Si innalzeranno come colombe gaie e gioconde nel ciel del serafico dopo la guerra del tempo le nostre emozioni di vittoria sul nemico invisibile dal volto senza indulgenza, quando la speranza di una nuova rifioritura interiore ci aizza a spiccar in volo per riconquistare la vita.