Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Giovanni Di Blasi

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daline98
Quante volte hai pensato che questa vita fa schifo, che ti sta stretta e che tutto sembra remi contro. Hai mai pensato di sorridere alla vita. Come? Comincia con l'affrontare i problemi, piccoli o grandi che siano, a piccoli passi non ha importanza fin dove riesci ad arrivare, non buttarti giù quando sono troppo piccoli, e non esaltarti troppo quando giungi ala risoluzione. E sorridi, la vita ti sorride se tu fai altrettanto, non dimenticarlo mai.
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    Trascuri la tua vita per un Social Network, cosa che fanno milioni di persone. Ragazzi prendete i Social Network come un gioco, se vi fate prendere dal sistema vi annienterà, fisicamente, moralmente e di conseguenza coinvolgerà le persone a voi care, sorridete ai vostri figli, al vostro partner, ai vostri amici reali, donate loro il vostro tempo, la vostra vita, perché quel tempo, e quel vivere un giorno vi mancherà.
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      Se ami davvero, non essere possessivo, non è imprigionando colui che ami che riuscirai a tenerlo legato a te. L'Amore è libertà, di potersi amare liberamente senza restrizioni. Se ami veramente sai cosa hai nelle mani, non stringerlo troppo forte, potresti soffocarlo e appena allenti la presa lui volerà lontano.
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daline98
        La differenza tra gioia e malinconia risiede in noi. Prova a pensarci. La vita è una ragione per essere felice, gli amici lo sono, la persona amata lo è, i figli lo sono, ogni persona cara è felicità. Tutti noi ne siamo provvisti, i più continuano a cercarla non accorgendosi che è sempre stata lì a portata di mano. La felicità è fatta di attimi, anche piccolissimi, l'errore più grande che possiamo fare è pensare di imprigionarla, non ci appartiene e non ci apparterrà mai, è come un'ape che si posa su di un fiore un attimo, per poi riprendere il suo volo sul fiore successivo.
        Giovanni Di Blasi
        Vota la frase: Commenta