La serenità e la pace, sono le due cose che mancano per poter vivere ogni cosa, anche la più brutta... pensando che sia la più bella, anche la più complicata... pensando che sia la più semplice, anche la più ignorata... pensando che sia la più apprezzata.
Spesso anche chi dice di amarti ti ferisce... senza rendersene conto, ferisce e dice di amare... ma forse l'unica maniera per scoprire il suo amore è perdonarlo. Solo con il perdono si cancellano le ferite.
Tutto tra noi è andato perduto, sei anni trascorsi insieme e ora soli... cammineremo soli, sorrideremo soli a un nuovo mondo. Lo stesso che a me ora sembra diverso da quello che insieme avevamo scoperto, noi che credevamo che il nostro amore era intoccabile, ora persi nel vuoto non abbiamo più sogni da condividere ma solo speranze di un futuro incerto.
Vorrei essere la protagonista di un libro mai scritto... la passione per coloro che amano tanto... il sogno di chi non sogna... il mare per chi non si bagna... il sole per chi non si illumina.
Dopo tanto tempo che si sta insieme a una persona, l'amore sembra nascondersi per dare spazio ad altro. Quello che prima era cento diventa cinquanta, quello che sembrava appagante, oggi sembra scontato.
A volte bisogna prendere delle decisioni, fare delle scelte, capire che è inutile continuare ad avventurarsi in una storia finita ancora prima di esser iniziata. Amare l'idea di un uomo che non sarà mai tuo e illudersi invece che lo sia stato!
Scrivo di notte affinché tu non mi legga, ti penso di notte e, lascio che la notte rubi la tua immagine. Tutto il silenzio avvolge il grande rumore che tu, nella mia mente continui assiduamente a farmi sentire.
Tu sei stato il mio pittore... hai dipinto di rosso il mio cuore, le mie labbra, hai dipinto di verde i miei occhi e di sole i miei giorni. Tu sei stato il mio pittore... ma adesso non lo sei più. I miei colori si sono spenti da quando hai deciso di depositare i tuoi pennelli e, insieme ad essi la tua arte!