Il percorso di ognuno di noi sembra già essere segnato... come sarebbe la nostra vita se fosse diversa da quella che oggi viviamo? A volte sembra di avere tutto, ma quel tutto all'improvviso diventa niente.
Una tristezza profonda mi assale in questi giorni di tragedia. La terra reclama, la terra si fa sentire... e nel dolore di chi vive giorni d'angoscia che io prego, e spero che presto tutto finisca!
Nel libro del mio cuore, tu sei presente, come una foglia autunnale cadi e ti estranei, come un'ape depositi il tuo miele, che così dolce firma ogni mio pensiero. Nel libro del mio cuore io trovo le tracce di te in ogni mia giornata e quando il sole cala e illumina il mio viso, io trovo il tuo riflesso che da lontano mi segue ma non mi tende la mano. Nel libro del mio cuore tu... tu non sei mai assente.
Un tuffo al cuore e mi ritorni in mente tu... cuore tenero di un bambino sguardo trepidante. Occhi che parlano occhi che cercano... ma invano capiscono.
Spesso capita di non sapere se sia giusto essere più razionali o più irrazionali... guardare fuori da un vetro un prato appassito e, desiderarne uno fiorito... immergersi in un mare pieno di flutti, quando invece, si avrebbe la possibilità di tuffarsi in uno pacato.
Tu donna... che cammini nell'inverno freddo, che mangi distratta e in fretta assapori, i colori della stagione... nascondi dentro te, i segreti che ti appartengono. Vesti e svesti il tuo cuore, così perso nell'abitudine di un giorno, che passa e ti saluta, profumi l'aria, lasciando la scia... e al buio della notte lasci la tua fantasia.
Non so più domare il mio cuore da quando tu non sei più qui, non so più parlare ad esso e sussussare parole d'amore, non so più abbracciare il vento, accarezzare le onde del mare, guardarmi dentro e perdermi nei miei pensieri.
Di colpo sento i nostri cuori lontani sento i tuoi occhi perdersi nel vuoto i miei riempirsi di lacrime. Tutto si è oscurato tra noi, provo ad accendere la luce ma non v'è chiarore, non c'è neanche più voglia di dialogare. Tutto sta tramontando di colpo tra noi, sento solo brividi accarezzarmi la pelle, sento che tutto scivola e si rompe ed io, non posso fare altro che raccogliere i cocci senza riuscire a ricomporli!