Scritta da: C. De Padua Visconti
Nessuno riuscirà a infondere allegria a tutte le persone che incontra nel suo cammino, ma almeno farà di tutto per non far piangere nessuno.
Composta domenica 8 febbraio 2015
Nessuno riuscirà a infondere allegria a tutte le persone che incontra nel suo cammino, ma almeno farà di tutto per non far piangere nessuno.
Le persone che usano troppo tempo per pregare l'invisibile, taglieranno il loro prezioso tempo per coltivare il palpabile.
Non seguii affatto quella pellicola, nei suoi occhi, nel suo viso giravano le emozioni più belle. Lei era quel film che non avrei mai smesso di vedere.
Necessitiamo di amori che non si limitino a farci trascorrere il tempo, ma lo fermino, lo congelino, con tutte le sue emozioni e tutte le sue passioni.
C'è chi ti sfiora l'anima e chi riesce a conquistarla. Nel primo caso ci sarà solo una leggera brezza a sfiorarti, ma chi è capace di conquistarti il cuore lo fa sin da subito, riuscendo a intuire la combinazione giusta del tuo cuore.
Non riuscire più a ridere insieme è un segno ineluttabile di scarsa sinergia, di amore deteriorato.
Che senso ha eccedere nell'avarizia nonostante la ricchezza? Che senso ha vivere da poveri e morire da ricchi?
I nostri occhi planano come farfalle su svariati fiori, ma uno solo di questi sarà capace di nutrire la nostra anima e custodire il nostro amore.
La vita è come un immenso terreno coltivato, dove le erbacce della tristezza resistono bene alle intemperie, e i fiori della gioia non durano che poche settimane.
La vita è troppo breve per rimpiangere il passato.